UFFICIALE: Di Tacchio lascia la Salernitana e va alla Ternana

Scritto da Alessio Esposito  | 

Comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito della Salernitana:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio.

La Società ringrazia Di Tacchio per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Francesco Di Tacchio lascia Salerno dopo 4 stagioni in cui ha disputato 124 partite con la maglia granata e realizzato 6 gol. Diventato capitano grazie alla grinta con cui è sempre sceso in campo, alla sua leadership e al suo attaccamento alla maglia granata, Di Tacchio è stato uno degli artefici principali della promozione in Serie A insieme (tra gli altri) ad altri due giocatori che hanno recentemente salutato, ovvero Belec e Djuric. Da parte dello staff di SalernoGranata i migliori auguri a "Ciccio" per il prosieguo della sua carriera professionale.