Sampdoria-Salernitana: precedenti e curiosità

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Oggi è il giorno di Sampdoria-Salernitana. Una gara cruciale quella che si disputerà alle 14.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, con tre punti cruciali in palio in ottica salvezza. Vincere oggi significherebbe non perdere le altre compagini coinvolte nella stessa lotta, in virtù dei due recuperi contro Udinese e Venezia. 

Le due squadre si sono sfidate ben cinque volte in massima serie. Nessun pareggio nel tabellino dei precedenti, ma i blucerchiati sono in leggero vantaggio sui granata. Tre vittorie contro due. Nel conteggio, è incluso naturalmente il successo della Sampdoria all'andata, quando allo Stadio Arechi si impose con il risultato di 2-0 grazie alla rete di Candreva e all'autogol di Di Tacchio. 

Da notare una curiosità. Sampdoria e Salernitana sono due delle quattro squadre che siglano più gol, in percentuale, da palla inattiva. La Salernitana è al comando di questa mini classifica, mentre la Sampdoria occupa il quarto posto. Inoltre, i blucerchiati restano la squadra che ne ha subiti di meno da palla inattiva. Sono solo sette le reti subite in queste occasioni di gioco.lass