IL DIFENSORE STRANDBERG NUOVO ACQUISTO DELLA SALERNITANA

Il difensore norvegese Strandberg alla Salernitana e potrebbe essere a Cascia già domani

Scritto da Gilberto Scalea  | 

Nuovo acquisto  per la Salernitana che, dopo gli arrivi di OBI e ZORTEA, puntella il reparto difensivo. Il difensore scelto è Stefan Strandberg, classe 1990. Come evidenziato  dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il norvegese è ormai  sicuro alla Salernitana con un contratto della durata di un anno con opzione ( firmerà domani il contratto e stasera atterrerà all'aeroporto di Napoli). La trattiva è risultata semplice  per due ragioni: in primis Strandberg è svincolato, per cui dal punto di vista economico non ci sono problematiche (visto il ridotto budget a disposizione); inoltre il difensore ha già giocato sotto la guida di mister Castori, nell’esperienza siciliana a Trapani del tecnico.

Nasce a Lyngdal il 25 luglio 1990 e la sua carriera inizia nel 2006 con i colori del Mandalskameratene, debuttando nell’agosto 2007 contro il Molde.
Nel 2009 passa al Valerenga, contratto quadriennale, la firma con i norvegesi arriva dopo un periodo di prova con Derby County, Portsmouth e Stoccarda.
C’è una breve parentesi in prestito al Bryne, con solo 4 presenze, poi il ritorno al Valerenga con 59 gare e 2 reti.
Nel febbraio del 2012 lo acquista il Rosenborg, nelle tre stagioni in bianconero registra 79 presenze e 4 centri, vincendo un campionato e la Coppa di Norvegia nel 2015.
A giugno 2015 vola in Russia al Krasnodar, trasferimento a parametro zero, avventura che dura una sola stagione e che sfocia prima in un prestito all’Hannover 96, e poi in un secondo prestito all’Fc Ural.

Con la Norvegia Strandberg ha militato in tutte le rappresentative giovanili, dall’Under-15 all’Under-21, accumulando 17 presenze e un gol con la nazionale maggiore.

La squadra granata aggiunge in difesa un calciatore di indubbie doti fisiche con varie esperienze in diversi campionati che va a rinforzare il reparto difensivo di Mister Castori.