Mancano meno di due ore all'importantissima sfida dello Stadio Arechi contro lo Spezia. Con la gara di oggi, l'era Iervolino si stabilisce definitivamente a Salerno. Infatti, da oggi si vedrà una Salernitana completamente diversa, con interpreti nuovi e variazioni nell'undici titolare.

Con la vittoria del Cagliari a Bergamo e il pareggio del Genoa a Roma, i granata sono chiamati alla vittoria per avvicinarsi e ridurre le distanze sui sardi, piazzati in questo momento fuori dalla zona retrocessione a venti punti. "Non ci sono scuse, ci servono i tre punti. Rispetteremo gli avversari ma siamo chiamati a vincere", spiega Colantuono in conferenza stampa. Lo Spezia è reduce da tre vittorie consecutive contro Genoa, Milan e Sampdoria e cercherà di far valere il proprio stato di forma anche allo Stadio Arechi, dove un'eventuale vittoria lancerebbe i liguri lontani dalla zona calda.

Quella di stasera somiglia a una di quella partite da dentro o fuori. Colantuono e i ragazzi lo sanno, ora non si può più sbagliare.col