La  Serie B  ritorna in campo per la 25a giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno. Ad aprire la giornata sarà la sfida tra  Reggiana e Salernitana , in programma alle ore 19:00. Nel girone d'andata ci fu la vittoria a tavolino per la  Salernitana  per i tanti casi di Covid-19 registrati tra le fila della Reggiana, impossibilitata a prendere parte alla trasferta di  Salerno . Sarà una bella sfida tra due squadre che attraversano un ottimo momento di forma.

La  Reggiana  ha vinto 3 delle ultime 4 partite disputate. Vittoria in rimonta nella sfida salvezza contro l' Entella , poi la sconfitta immeritata giunta sul campo del  Chievo , maturata nei minuti di recupero, quindi le ultime due vittorie consecutive senza reti subite: 1-0 sull' Ascoli  grazie a un rigore trasformato da Ardemagni e la rotonda vittoria sul campo del  Cittadella  per 3-0. Grazie a questi risultati la squadra allenata da Massimiliano  Alvini  ha lasciato la zona retrocessione e si trova al 14° posto in classifica insieme al  Vicenza .

I granata emiliani hanno il dente avvelenato per quanto successo all'andata, con la sfida contro la Salernitana che non si è giocata per i numerosi casi Covid-19 tra i reggiani. Anche la Salernitana attraversa un buon momento di forma. Per la  Salernitana  è la seconda trasferta consecutiva. La squadra allenata da Fabrizio  Castori  è imbattuta da 6 partite in cui ha ottenuto due vittorie (l'ultima sul campo dell'Ascoli ) e 4 pareggi. I granata campani ora sono al terzo posto in classifica (insieme al  Venezia ) con 41 punti, uno solo di distanza dal  Monza , secondo in classifica.

La REGGIANA di Mister Alvini, che è stato ovviamente confermato anche in quest'anno di B dopo la storica promozione in finale Play-Off di C contro il Bari di De Laurentis, è una squadra da temere visto il ruolino di marcia che nell'ultimo periodo sta avendo con il cambio di modulo che il tecnico Toscano ( Fucecchio ) ha configurato ed impartito ai suoi ragazzi ovvero il cosiddetto albero di Natale ( 4-3-2-1 ).

Quest’anno i granata emiliani sicuramente puntano ad una salvezza come traguardo minimo.  Hanno attualmente 27 punti 26 in meno della Salernitana, occupando il 14° posto in zona calda ad un punto in più dai Play-out occupati dalla Cremonese a 26.

Andando poi ad analizzare le ultime gare degli Emiliani, la squadra cara al direttore sportivo Tosi si schiera solitamente quasi sempre con il 4-3-1-2.   Il giocatore con più esperienza in categoria della squadra è sicuramente il neoacquisto attaccante trentatreenne Matteo Ardemagni, 1 gol in questa stagione ma che non ci sarà per infortunio alla mano destra.  In attacco il suo sostituto per la partita con la Salernitana sarà sicuramente Simone Mazzocchi ( 22 anni ) in alternativa l'altra punta in organico è Luca Zamparo ( 26 anni ) e Augustus Kargbo ( 21 anni ) in prestito dal Crotone ma attualmente infortunato.

Poi la squadra granata emiliana è formata dai centrocampisti Fausto Rossi ( 30 anni ) ex Cordoba e Valladolid molto esperto ma infortunato anche lui, poi Igor Radrezza , ex Benevento Lorenzo Del Pinto e Ivan Varone ex Ternana.

Come trequartisti bisogna segnalare anche i pericolosissimi Karim Laribi ( vicino alla Salernitana e pupillo di mister Castori ) e Luca Siligardi ex Parma e Verona sono due giocatori esperti di categoria superiore che riforniscono bene le punte. Completano il reparto nevralgico l’ex Reggina e Mestre Niko Kirwan, e l'ala sinistra italo-francese Gabriel Lunetta in prestito dall'Atalanta.

In difesa davanti al portiere Giacomo Venturi (ex Ravenna ), il titolare Cerofolini è infortunato, troviamo l’esperto capitano ex Pisa Paolo Rozzio, Eloge Yao ( infortunato ), R. Martinelli e Libutti poi completano il reparto difensivo gli esperti Andrea Costa ( ex Empoli e Sampdoria) e Arlind Ajeti ( ex Frosinone e Torino).

Non saranno dell'incontro sicuramente come detto in precedenza l' attaccante ARDEMAGNI il difensore YAO , ROSSI ed in forte dubbio anche SILIGARDI . ovviamente insieme a questi i lungodegenti il ​​portiere CEROFOLINI , ZAMPANO e l' attaccante KARGBO .