La Longobarda Salerno fa cinque su cinque e allunga la sua striscia di vittorie. Al "XXIII Giugno 1978" di Pontecagnano Faiano, i biancorossi si impongono 2-4 sull'Atletico Faiano San Valentino, in una gara condizionata dalle assenze. Mister Marigliano deve rinunciare a Ferro, Fiore e Caravano. Spazio a Lanzara sulla destra, Bonanno al centro e Naddeo nel ruolo di mezzala. È proprio Bonanno, dopo 16' di equilibrio, a sbloccare il match sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccogliendo sul secondo palo il cross di Memoli. Da lì, gli ospiti si abbassano, concedendo possesso e metri ai padroni di casa. È Marotta l'uomo più pericoloso dei granata: al 19' spreca una grossa chance a tu per tu con Bassi, al 27' costringe il portiere biancorosso agli straordinari. Il pareggio arriva al 34': punizione battuta corta da Martucciello, Marotta si smarca bene al centro dell'area e trafigge Bassi. Nonostante le difficoltà, passano cinque giri di lancette e la Longobarda passa di nuovo in vantaggio: rimessa laterale scodellata velocemente da Santucci, palla geniale di Sorrentino per Gramendola che sigla la sua quinta rete stagionale. Sul finire del primo tempo, i padroni di casa si riaffacciano in avanti con Martucciello, ma il suo tiro termina sopra la traversa. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-2. Nella ripresa i biancorossi provano subito ad allungare: spizzata di Santucci per Sorrentino, che non riesce ad appoggiare in porta. Al 53' la retroguardia ospite rischia su un disimpegno errato di De Dominicis, ma il tentativo di La Rocca è facile preda di Bassi. L'Atletico Faiano ci riprova in un paio di circostanze con il neoentrato Viscido e, al 72', resta in dieci per l'espulsione di Mutariello. Al 78' tiro di Santucci bloccato da Cioffi. Due minuti dopo, arriva l'1-3: traversone dalla destra di Canigiani, sinistro al volo di Sorrentino che, complice la deviazione di Rago, aumenta il vantaggio ospite. La Longobarda sigla anche l'1-4 con il primo centro di Annunziato, bravo a farsi trovare pronto sul tap-in dopo una prima respinta di Cioffi. All'86, il portiere locale nega la gioia della doppietta a Sorrentino. Due minuti dopo, Bassi fa buona guardia sul destro di Martucciello. Allo scoccare del 90', l'Atletico Faiano accorcia le distanze con Viscido. Nelle battute finali, c'è spazio anche per il tentativo di Buonagiunto, neutralizzato da Cioffi. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro Di Somma decreta la fine dell'incontro. È 2-4 a Pontecagnano Faiano. Nel prossimo turno, Sorrentino e compagni saranno di scena sul campo dell'Ebvrvm. 

ATLETICO FAIANO S.V. - LONGOBARDA SALERNO 2-4

ATLETICO FAIANO S.V.: Cioffi, Palmentieri (9' st Rago A.), Liguori, Bizzantino (40' st Fiammetta), Maresca, Mutariello, Ciaparrone (15' st Viscido), Martucciello, La Rocca (31' st De Martino), Bracciante. A disposizione: Rago L., Iannicelli, De Conciliis, Di Giorgio. Allenatore: Malandrino. 

LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Lanzara (6' st Paone), De Dominicis, Bonanno, Sessa, Naddeo (29' st Canigiani), Memoli (37' st Ferrara), Camorani, Santucci (45' st Buonagiunto), Gramendola (20' st Annunziato), Sorrentino. A disposizione: Spera, Trotta, De Cesare. Allenatore: Marigliano. 

ARBITRO: Di Somma di Castellamare Di Stabia. 

RETI: 16' pt Bonanno (L), 34' pt Marotta (A), 39' pt Gramendola (L), 36' st Sorrentino (L), 39' st Annunziato (L), 45' st Viscido (A). 

NOTE. Espulsi al 24' st dir. D'Ambrosi (A), al 27' st Mutariello (A), a fine gara Cioffi (A). AMMONITI: La Rocca, Bizzantino (A); Naddeo, Paone (L). ANGOLI: 8-3. RECUPERO: 3' st.