La Longobarda si rialza
Un pirotecnico 6-1 chiude il girone di andata
La Longobarda Salerno rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive. Al C.S. Casignano, prestazione da incorniciare per gli uomini di Enzo Marigliano, vittoriosi 6-1 contro la formazione del Rufoli. Il tecnico biancorosso conferma il 4-3-1-2 visto a Santa Tecla, con Sorrentino, di rientro dalla squalifica, in luogo di De Cesare. Dopo 13', è proprio il numero 7 a portare in vantaggio i suoi, raccogliendo di testa, sul primo palo, il calcio di punizione battuto da Camorani. I padroni di casa trovano subito il raddoppio, ancora dai piedi di Camorani: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonanno salta più in alto di tutti e sigla la sua prima rete stagionale. Gli ospiti provano a reagire con Malandrino e Accarino, senza tuttavia riuscire ad impensierire Bassi. Al 31' Caracciolo è bravo in uscita ad intercettare la conclusione di Sorrentino. Al 42', invece, non può nulla sul pallonetto di Gramendola, al secondo centro consecutivo. Si va negli spogliatoi sul 3-0. I padroni di casa partono forte anche nella ripresa: appena due giri di lancette e Fiore, servito da Santucci, cala il poker. Al 62' il Rufoli accorcia le distanze con Criscuoli. La Longobarda, però, non si ferma, con Santucci assoluto protagonista: prima, al 71', recupera palla e manda in porta il neoentrato Canigiani, che realizza il 5-1. All'80' proprio Canigiani, autore di una buona percussione sulla destra, gli restituisce il favore per il definitivo 6-1. L'arbitro Aquino non concede recupero e allo scoccare del 90' decreta la fine del match. È 6-1 a Casignano. Chiusura migliore del girone d'andata non poteva esserci per Sorrentino e compagni, che sabato prossimo, in occasione dela prima giornata di ritorno, ospiteranno il Ricigliano.
LONGOBARDA SALERNO - RUFOLI 6-1
LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Paone (22' st Caravano), De Dominicis, Bonanno, Sessa, Fiore, Naddeo, Camorani (32' st Ferrara), Santucci, Gramendola (24' st Canigiani), Sorrentino (38' st Buonagiunto). A disposizione: Spera, Trotta, Ferro, Lanzara, De Cesare. Allenatore: Marigliano.
RUFOLI: Caracciolo (36' st Stanzione), Criscuoli, Passaro, Sabatino, Palescandolo (36' st Bisogno), Vicinanza M., Rega, Malandrino, Arriu G. (9' st Vicinanza E.), Arriu D. (22' st Di Giacomo), Accarino S. (9' st Guariglia). A disposizione: Alfano. Allenatore: Napoli.
ARBITRO: Aquino di Castellamare di Stabia.
RETI: 13' pt Sorrentino (L), 15' pt Bonanno (L), 42' pt Gramendola (L), 2' st Fiore (L), 17' st Criscuoli (R), 26' st Canigiani (L), 35' st Santucci (L).
NOTE. AMMONITI: Bassi, Camorani (L); Passaro, Arriu D. (R). ANGOLI: 4-1. SPETTATORI: 40 circa.