vivianiL'infortunio occorso a Capezzi riduce ancor di più quel pizzico di qualità presente in una mediana di "boscaioli".

Il calciomercato degli svincolati, invero, offre delle alternative che, tuttavia, non sembrano essere conformi ai desiderata di mister Castori.

Da tempo, in particolare dal mese di Maggio, la Salernitana aveva puntato ed ottenuto il "sì" di Nicholas Viola trasferitosi in quel di Reggio Calabria per non perdere la forma acquisita nel corso di tre mesi di duro lavoro altetico posto in essere a Montoro presso un noto centro specializzato.

Il calciatore ex Benvento si era ridotto di gran lunga l'ingaggio, accettando la proposta di un triennale a 450.000 euro annui per la voglia di ritornare in serie A al fine di conseguire, questa volta, un risultato diverso da quello ottenuto dal Benvento nella scorsa stagione.

Ed allora, messo da parte Viola, la Salernitana proverà a chiudere i giochi per l'Under Viviani in attesa del nulla osta della Figc per il tesseramento di Gondo che, prima della chiusura della lista di trasferimento, ha risolto il contratto con la Lazio,

La tempistica dell'operazione ed i divieti di operazioni con la Lazio, società di appartenenza di uno dei disponenti nel Trust Salernitana 2021, avrebbe imposto (per atto dovuto) agli 007 della Figc e della Lega Serie A approfondimenti sul tema.

Di fatto, l'ex attaccante del Rieti, avendo risolto il contratto con la Lazio prima della chiusura del calciomercato, non rientra nell'obbligo tassativo di divieto di compravendita tra la formazione dell'ex patron Cludio lotito e la Salernitana dell'amministratore Marchetti: la Salernitana in attesa dell'ok definitivo ha riservato a Gondo l'ultimo posto utile nella lista over

Per tale motivo, Lunedì prossimo è in programma un summit tra l'AD Marchetti, il diesse Fabiani e Castori per fare il punto della situazione sull'ingaggio di Viviani, da tempo in parola con la Salernitana.