Un grande risultato e un'ottima Salernitana. Una grande prestazione contro la squadra Campione d'Italia per acquistare fiducia in vista delle prossime sfide di campionato. I granata allenati da Paulo Sousa fermano il Milan di Pioli, a San Siro, sul risultato di 1-1. A regalare un punto importante ai campani è Boulaye Dia, autore del pari al 61^ minuto. L'attaccante senegalese, su assist di Bradaric, sfrutta un'amnesia della difesa rossonera e buca Maignan incolpevole. 

Un primo tempo dalle due facce per la compagine granata, che per poco non passa in vantaggio con due clamorose occasioni sciupate da Kastanos e Dia. Il cipriota, con l'ausilio di una deviazione, manda a lato con un sinistro in piena area di rigore mentre il senegalese, bravo a bruciare sul tempo Thiaw e Kalulu, spreca tutto in campo aperto e si fa sradicare letteralmente la sfera da un intervento dai tempi giusti di Maignan. Il Milan alza la pressione e l'intensità della partita e trova il vantaggio allo scadere della prima frazione con Giroud, che gira di testa su calcio d'angolo. 

Nel secondo tempo il Milan non trova il colpo del ko e così la Salernitana, con una grande prestazione, resta in partita e, come accennato in precedenza, trova il pareggio. Bohinen allarga per Bradaric. L'esterno croato arriva sul fondo crossa per il senegalese che di piattone non perdona. Ottima trama della formazione granata, che grazie ai movimenti degli uomini senza palla libera lo spazio per l'inserimento dell'attaccante. Pioli sostituisce Giroud, Leao e Brahim Diaz stravolgendo gli uomini offensivi. Entrano De Ketelaere, Origi e Ibrahimovic. Il Milan si getta in avanti per trovare la vittoria, ma sbatte contro un superlativo Ochoa che compie il miracolo su Origi prima e Florenzi poi. Nulla da fare per i rossoneri che non riescono ad agganciare il secondo posto occupato dall'Inter, mentre la Salernitana mantiene un vantaggio di sette punti dalla zona salvezza.