Salerno, 18 dicembre 2025 – Mancano pochi giorni all’attesissimo confronto tra U.S. Salernitana 1919 e Foggia Calcio, che sabato 20 dicembre alle 14:30 chiuderà la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025-26. Una sfida che promette spettacolo e tanti motivi d’interesse.

Due squadre in cerca di conferme

La Salernitana, ancora in lizza per le posizioni di vertice, punta a consolidare il proprio cammino in classifica e chiudere il 2025 con un risultato convincente davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte, il Foggia arriva allo scontro con l’intento di muovere la classifica e riscattare le recenti uscite stagionali.

La tensione nel girone è palpabile: la vetta è affollata e ogni punto può fare la differenza in ottica playoff e promozione. Per il tecnico dei granata Giuseppe Raffaele il confronto con i pugliesi guidati da Enrico Barilari sarà un banco di prova importante per testare la solidità della squadra prima della pausa invernale

Biglietti, prevendita e tifosi: numeri e curiosità

La società granata ha reso note le informazioni sulla prevendita, iniziata nei giorni scorsi e che ha già fatto registrare una buona risposta da parte del pubblico. Ad oggi sono stati staccati oltre 2.200 tagliandi, con una previsione di quasi 7.500 spettatori tra abbonati e vendite libere.

Particolare attenzione è stata posta sulle modalità di vendita per il settore ospiti: i biglietti sono disponibili per i residenti fuori dalla provincia di Foggia, con limitazioni per motivi di ordine pubblico.

La società ha inoltre deciso di aprire gratuitamente il settore Distinti agli studenti delle scuole della provincia di Salerno, in un gesto volto a coinvolgere maggiormente la città nel grande evento calcistico

Sul campo: precedenti, formazione e pronostico

All’Arechi si preannuncia una partita intensa e equilibrata. I precedenti tra Salernitana e Foggia raccontano di confronti combattuti e caratterizzati da pochi gol, ma grande agonismo. Non ci sono ex diretti in campo, ma attenzione ad alcuni interpreti chiave dei satanelli che potrebbero incidere con la loro tecnica e dinamismo.

La Salernitana, forte del proprio pubblico e della continuità di risultati, parte leggermente favorita nei pronostici, ma il Foggia ha dimostrato in più occasioni di saper soffrire e fare la partita quando serve. Sarà fondamentale la fase difensiva per entrambe le squadre e la capacità di capitalizzare le occasioni create.

L’appuntamento

Data: sabato 20 dicembre 2025
Orario: 14:30
Stadio: Arechi, Salerno
Competizione: Serie C Sky Wifi – 19ª giornata

I riflettori sono puntati su Salerno: l’ultima partita del 2025 si preannuncia un classico del calcio professionistico meridionale, con tifosi pronti ad accendere l’atmosfera e squadre determinate a conquistare tre punti pesanti. Il calcio d’inizio è vicino… e l’adrenalina sale!