Il Natale della Longobarda si accende
Tre iniziative di beneficenza tra panettoni e giocattoli
La A.S.D. Longobarda Salerno, attraverso il suo braccio solidale A.P.S. Longobarda For Smile, rinnova anche quest’anno l’iniziativa natalizia di beneficenza "Il Panettone del Cuore", trasformando un dolce della tradizione in un gesto d’amore verso chi ne ha maggiormente bisogno. Il panettone, realizzato con cura dalla rinomata pasticceria salernitana "Cesare Granozio", permette di portare in tavola un prodotto artigianale di qualità e allo stesso tempo contribuire a un progetto solidale dedicato ai più piccoli. Il panettone è disponibile al costo di 28 euro e può essere scelto in numerosi gusti: classico, cioccolato fondente, cioccolato bianco ed albicocca, triplo cioccolato (bianco, latte e fondente), mela annurca e uvetta al rum, Milano, con uvetta, pistacchio, nocciola, limone, Nutella, amarena, cioccolato al latte. Una vasta selezione che unisce sapore e tradizione, permettendo a ciascuno di trovare il dolce più adatto alle feste.
Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato all’acquisto di giocattoli per i bambini che vivono all’interno del carcere di Lauro (AV) insieme alle loro madri, nell’ambito del progetto S.Av.E.L.ove – CuriAmo la Relazione, promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana. Il progetto è attivo anche negli istituti penitenziari di Salerno, Avellino ed Eboli e rappresenta un sostegno prezioso per minori che, a causa della detenzione di uno o entrambi i genitori, si trovano a vivere una condizione di “genitorialità sospesa”. Un dono che, in questo contesto, diventa un gesto di luce e vicinanza, contribuendo alla crescita umana ed educativa dei bambini coinvolti. Per aderire o ottenere maggiori informazioni si possono contattare i numeri 339/8575787, 349/0874437 e 389/9974130. È possibile consultare anche il sito www.longobardaforsmile.it.
Ma non terminano qui le iniziative solidali biancorosse, infatti, in collaborazione con la casa editrice Saggese Editori, il gruppo "Spartani Salernitani" e il "Nido dei Bimbi" di Matteo Memoli, sarà organizzata una giornata speciale dedicata ai ragazzi della Cooperativa I Fili d’Erba, nella quale verranno donati giocattoli e dolciumi per vivere insieme un momento di gioia e condivisione. Sarà una mattinata all’insegna della festa, caratterizzata dalla consegna di doni, musica, dolci e stuzzicherie, ma soprattutto tanta compagnia, sorrisi e calore umano. A breve verranno comunicati data, luogo e programma completo dell’evento.
Infine, sabato 20 dicembre, presso l'ospedale San Leonardo, la Longobarda parteciperà all'ormai consueto appuntamento con l'iniziativa “Dona un sorriso”, che prevederà la consegna di giocattoli ai bambini del reparto pediatrico.