Comune e Salernitana ci riprovano. E, stavolta, sembra con maggiori speranze di poter ottenere il via libera tanto atteso.

Domani, venerdì 7 luglio, sarà presentato in Prefettura – come riporta il sito web ottopagine.it –  il nuovo progetto per la riapertura della Curva Nord dello stadio Arechi ed il dislocamento del settore ospiti nei Distinti.

Diversi gli interventi previsti dal progetto: l’area parcheggio per gli ospiti sarà realizzata nei pressi dei Distinti e sarà delimitata con recinzioni modulari in modo da evitare il contatto tra le due tifoserie.

Lavori importanti che avranno un costo di 2,5 milioni di euro. Soltanto un milione servirà per realizzare il punto di raduno alle spalle dei Distinti.

Non a caso Ente e società tengono in piedi anche un possibile piano B (parcheggio a Capitolo San Matteo – già sperimentato per i concerti – e trasferimento dei tifosi con navette) da proporre a Questura e Prefettura che, tuttavia, nei giorni scorsi hanno già manifestato delle perplessità.

L’intervento è interamente a carico del Comune che, come previsto dalla convenzione d’uso approvata nei mesi scorsi, lo affiderà alla Salernitana per velocizzare la realizzazione dei lavori.

I costi sostenuti dal club, poi, saranno scorporati dalle rate che la società dovrà versare all’Ente per l’utilizzo.

Come riportato da Ottopagine, una news importante per i tifosi della Salernitana e non solo, perché, vuoi l'effetto domino, l'apertura della nord ai tifosi locali implica lo spostamento dei tifosi ospiti nei distinti, lato curva Nord.

L'auspicio è che il settore citato possa riaprire i battenti per intero quanto prima.