Parte il campionato della Salernitana, riparte la Serie A. Allo Stadio Arechi di Salerno è tutto pronto per Salernitana-Roma, gara valida per la prima giornata del massimo torneo. 

MINUTO 3. Occasione per la Roma! Errore di Lassana a centrocampo, ne approfittano i giallorossi che partono in contropiede. Sciupa tutto Zaniolo, che solo davanti a Sepe non trova l'angolo basso e spedisce sul fondo.

MINUTO 9. Ancora pericolosa la Roma! Mancini lancia Zaniolo, che controlla in area e calcia con il sinistro. Sepe si rifugia in angolo.

MINUTO 10. Colpisce con la testa Ibanez! Il difensore giallorosso spedisce sul fondo, nessun problema per Sepe.

MINUTO 12. Si affaccia dalle parti di Rui Patricio la Salernitana! Passaggio di Candreva per Kastanos, che cerca compagni al centro dell'area. Mancini si rifugia in corner.

MINUTO 16. Calcia Kastanos, il tentativo viene murato.

MINUTO 17. Occasione per la Salernitana! Botta di Bonazzoli, Rui Patricio salva il risultato in due tempi.

MINUTO 22. Dybala calcia la punizione! Alta sopra la traversa.

MINUTO 24. Zaniolo sfiora il vantaggio! Ottima triangolazione dei giallorossi, che trova trama tra Dybala, Abraham e il calciatore azzurro. Quest'ultimo, tuttavia, strozza il sinistro e non riesce a punire Sepe.

MINUTO 25. Dybala scappa sull'out di sinistra e con un tocco rasoterra cerca il tap-in vincente di Abraham. La punta non arriva sulla sfera.

MINUTO 27. Ammonito Lassana.

MINUTO 32. Punizione insidiosa di Pellegrini, Bronn sventa il pericolo.

MINUTO 33. Vantaggio Roma! Cristante trova l'angolino con un sinistro dal limite dell'area. Sepe non può nulla, la formazione di Mourinho è avanti all'Arechi.

MINUTO 37. Vilhena prova il tiro, palla alta sopra la traversa.

MINUTO 38. Ammonito Gyomber.

MINUTO 39. Ammonito Kastanos.

MINUTO 43. Occasione clamorosa per la Roma! Zaniolo supera due avversari in velocità e serve Dybala nello spazio. L'argentino prende il palo, sulla ribattuta arriva a botta sicura Abraham, che viene murato da Mazzocchi.

MINUTO 45. Occasione per la Salernitana! Candreva cerca il palo lontano, salva la difesa della Roma in corner.

Termina il primo tempo, la Roma è in vantaggio all'Arechi. La firma è di Bryan Cristante.