Il Messina scenderà regolarmente in campo domenica 21 settembre, alle ore 15:00, al “Franco Scoglio” contro il Gela per la terza giornata del campionato di Serie D. Una notizia che fino a pochi giorni fa non era affatto scontata.

La situazione societaria, infatti, resta tutt’altro che serena: i costi di gestione sono elevati e la Lega non ha concesso alcun rinvio della gara. La possibilità che la squadra non potesse presentarsi era concreta, con conseguenze pesantissime sul prosieguo della stagione.

A cambiare le sorti della domenica sportiva è stato l’intervento diretto dei Soci della SCC Messina. Attraverso un gesto di grande responsabilità, i membri della cooperativa si sono autotassati, raccogliendo complessivamente 10.000 euro. Una cifra che ha consentito di coprire le spese organizzative necessarie e di sostenere la curatela nel delicato percorso di salvataggio del club.

Si tratta di un esempio di attaccamento e amore per i colori giallorossi che merita un applauso: i tifosi non hanno esitato a mettere mano al portafoglio pur di vedere la squadra in campo, dimostrando ancora una volta che il Messina è patrimonio della città e non soltanto una squadra di calcio.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di azionariato popolare lanciato dai sostenitori. Con soli 25 euro chiunque può diventare azionista della SCC e contribuire in maniera diretta alla sopravvivenza del club. Un modello di partecipazione che trasforma i tifosi in veri protagonisti del futuro giallorosso.

Grazie a questa raccolta, il Messina potrà affrontare il Gela e continuare il proprio percorso in Serie D. Una vittoria di cuore, ancor prima che sportiva, che dimostra come il destino della squadra dipenda dalla passione e dal senso di appartenenza dei suoi sostenitori.

Chi ama il Messina oggi ha la possibilità di scendere in campo al fianco dei propri beniamini: diventare azionista significa essere parte attiva di una storia che non vuole arrendersi. Il futuro del club passa dalle mani dei suoi tifosi.

Diventa azionista della SCC Messina: sccmessina.it/gestione-modulo-associativo