LIVE. Salernitana-Sassuolo 1-2: i neroverdi spumeggianti ribaltano i granata con Scamacca e Traorè

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Tutto pronto allo Stadio Arechi per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, si sfidano Salernitana e Sassuolo. Dionisi si presenta inferocito, schiera tutto il reparto offensivo migliore che i neroverdi possano offrire: Berardi, Raspadori, Traorè e Scamacca. Risponde Nicola con il solito Djuric appoggiato da Bonazzoli. Giocano anche Verdi e Kastanos. Sorpresa in difesa, Gyomber insieme a Fazio.

Avvio di partita entusiasmante della Salernitana, che cerca di sfondare prima sulla sinistra con Ederson e Ruggeri, senza particolari sviluppi, mentre Bonazzoli non riesce a sfondare, due minuti più tardi, verso la porta neroverde. 

MINUTO 8. Vantaggio della Salernitana! Ruggeri dalla sinistra per Djuric, che di testa cerca di impensierire Consigli. Il portiere neroverde non è impeccabile, Bonazzoli da due passi firma la sua nona rete stagionale.

MINUTO 12. Gol annullato alla Salernitana! Kastanos trova l'incrocio, ma Massimi annulla. Fuorigioco del cipriota.

MINUTO 13. Ammonito Berardi.

MINUTO 20. Pareggio del Sassuolo! Azione che si svolge sulla sinistra, Traorè scambia con Kiriakopulos, che trova al centro Scamacca, il quale deposita di testa la sfera al di là di Sepe.

MINUTO 27. La partita cambia, il Sassuolo ha preso fiducia. Scamacca arriva due volte alla conclusione, prima ribattuta da Ederson e poi, la seconda, bloccata da Sepe.

MINUTO 30. Seconda rete del Sassuolo! Azione personale di Traorè, che con una magia beffa Veseli e Lassana, rientra sul destro e buca Sepe.

MINUTO 31. Tegola per Nicola, costretto al primo cambio della giornata. Esce per infortunio Ederson, entra Radovanovic.

MINUTO 35. Si divora il 3-1 il Sassuolo! Scamacca pesca Frattesi in area, che da due passi spreca una chance ghiotta.

MINUTO 39. Gol annullato al Sassuolo! Grande qualità della squadra di Dionisi, che con quattro tocchi di prima manda Traorè tutto solo davanti a Sepe. L'esterno neroverde salta l'estremo difensore e deposita in rete. Massimi annulla.

MINUTO 41. Ci riprova la Salernitana, ma Kastanos non trova nessun compagno, riparte il Sassuolo.

MINUTO 44. Corner per la Salernitana! Salta Radovanovic, ma non trova lo specchio.