Dopo la pessima prestazione di ieri sera della Salernitana al Meazza di Milano contro l'Inter, la più brutta a mia memoria, la delusione è tanta e lo scoramento tra i tifosi, aumenta sempre più. Con il cambio dell'allenatore, da Pippo Inzaghi a Fabio Liverani, ci si aspettava almeno una prova di carattere e di orgoglio da parte di una squadra che neanche dieci giorni fa aveva stretto un patto a di alleanza tra i tifosi e che miseramente, sia come risultati che soprattutto come prestazioni è naufragato al momento.

Sia chiaro, nulla è ancora compromesso, ma se l'atteggiamento dei calciatori in campo è questo anche per le prossime gare di campionato, credo che ci sia poco da sperare, e quel 3,5 % dal 5% iniziale di Sabatini, scenderebbe a neanche un 1%.

Alla luce di ciò i tifosi che, lo ribadisco per l'ennesima volta, sono gli unici che pagano tale mortificazioni, vogliono giustamente sapere cosa accadrà alla Salernitana una volta terminato il campionato, sia con una salvezza che con una ahimé, amara retrocessione.

Il presidente Danilo Iervolino, assente ieri sera sugli spalti del Meazza, farebbe bene, a chiarire la sua posizione sul futuro della Salernitana, indipendentemente ripeto dall'esito finale di questo campionato. I tifosi caro presidente, le chiedono chiarezza, e soprattutto vorrebbero sapere, cosa ne sarà della Salernitana in un futuro prossimo.

Tutti si aspettano che lei parli alla città, soprattutto dopo questa vergognosa prestazione, che ripeto, ci può stare nel punteggio, ma non nel modo in cui è maturata. Spieghi cosa ne sarà della “sua” creatura  e dimostri a tutti, una volta per tutte, che la Salernitana presa il 31 dicembre del 2021 alle 23 e 58, è stato solo frutto del suo “amore”, come ha sempre dichiarato, verso questa tifoseria e non una semplice operazione di marketing. 

Macte animo presidente.