Italian Sport Awards, premiati il presidente, l'allenatore e i calciatori della Salernitana: ecco chi

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Gli Italian Sport Awards, ormai giunti all'undicesima edizione, si terranno dal 13 al 16 e 19 dicembre a Salerno, Pontecagnano e Altavilla Silentina. L'evento è il frutto dell'idea di Donato Alfani, giornalista e project manager. Lo stesso evento è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento nel panorama nazionale ed è riservato ai migliori atleti della stagione 2021/2022.

Il Festival è stato suddiviso in quattro giornate. La novità riguarda la categoria "Sport Marketing Awards", ovvero il premio marketing e comunicazione dedicato allo sport. 

Tra i vincitori figurano anche componenti ed ex dirigenti della Salernitana. Infatti, il premio del miglior gol dell'anno è stato assegnato ad Antonio Candreva, sarà Danilo Iervolino il detentore del premio del miglior presidente dell'anno, mentre nella top 11 di Serie A ritorna Antonio Candreva, insieme a Luigi Sepe e all'allenatore Davide Nicola. Un premio è stato destinato anche all'ex direttore sportivo granata, Walter Sabatini, che riceve così il premio come miglior ds dell'anno condiviso con Cristiano Giuntoli.