Raffaele: “Dimostrato voglia di vincere, connubio tra tifosi e squadra fondamentale”
Le dichiarazioni del tecnico granata dopo la vittoria casalinga contro il Sorrento

“Questa sera conquistiamo tre punti meritati, gli obiettivi si raggiungono anche con il cuore e il coraggio. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto anche sotto nel punteggio e hanno spinto i ragazzi verso la rimonta. Mi auguro che il connubio tra squadra e tifoseria ci sia fino alla fine, insieme possiamo fare grandi cose. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e migliorare alcuni aspetti. Abbiamo bisogno di tempo per far crescere la nostra intesa e migliorare i meccanismi di gioco. La seconda frazione ci ha dimostrato quanto la voglia di vincere sia fondamentale, bisogna sempre crederci anche quando si incontrano grandi difficoltà”. Queste le parole dell’allenatore granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Sorrento.
“Dobbiamo crescere nei primi tempi, capiremo con i ragazzi dove andare a lavorare per migliorare. Non era facile riuscire a ribaltarla visti i diversi episodi sfavorevoli, per fortuna le sostituzioni hanno cambiato l’andamento della gara. L’atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato diverso, abbiamo lavorato ai fianchi e abbiamo vinto meritatamente. Ho esperienza in questo campionato e so bene quali sono le insidie: servirà sporcarsi le mani, lottare e combattere. Questo era un esame che ci ha dato tante risposte positive”.
Il mister ha quindi concluso: “Per giocare con Inglese e Ferrari insieme dobbiamo stare nella metà campo avversaria, solo in questo modo possiamo pensare di usare le due punte. Donnarumma questa sera è stato prezioso, con umiltà ha recuperato il gap di essere arrivato dopo e si sta dimostrando leader. Abbiamo tante qualità, sul 2-1 Capomaggio è stato bravo di testa così come Villa è sato molto abile nel crossare anche di destro. C’è una rosa da gestire tra chi ha personalità, chi deve crescere e chi deve maturare”.