Figc propone, Lotito risponde. Cercasi intesa per iscrizione a scopo di vendita

Scritto da Ennio Carabelli  | 

Iscrizione finalizzata alla vendita futura mediante un mandato a vendere che dovrà essere definito secondo dei "paletti" concordati dalle parti.

L'iscrizione della Salernitana a poco più di una settimana dal termine di scadenza della proroga sarebbe frutto di un accordo tra Figc e società granata sul dà farsi.

Lotito lamenta assenza di offerte congrue, al momento, la Figc sarebbe protesa a concedere altro tempo limitato per consentire alla Salernitana di iscriversi, chiudendo definitivamente la questione con l'atto di vendita.

Iscrizione finalizzata alla cessione attraverso apposito mandato conferito a persone di fiducia non scelte da Lotito e secondo un prezzo non da concordare: questa la proposta della Figc.

Di contro una contro-bozza di accordo è stato depositato da parte della società granata su parere pro veritate formulato dal prof. Rino Sica.

Se la Figc troverà una mediazione sulle modalità di iscrizione della Salernitana prima dell'intervenuta scadenza della proroga concessa, la società granata verserà ancora i liquidi, gestiti da un soggetto terzo, per l'allestimento della squadra e la copertura dei costi fino alla scadenza del mandato a vendere, in pratica, fino alla concretizzazione della cessione quale ultimo atto risolutivo della vicenda.

La Figc, in tal senso, aiuterebbe la Salernitana a dar seguito ad un'eventuale trattativa in essere per non costringere Lotito Enrico a vendere con pistola alla tempia ad un prezzo di mercato sottostimato dal compratore.

In tal caso la FIGC si coprirebbe da eventuali azioni in sede civile ed amministrativa della Salernitana e la stessa avrebbe ulteriore tempo, seppur non limitato, per vendere il bene senza esserne espropriato.

Da definire l'accordo tra le parti in attesa che, in futuro arrivi la fumata bianca per la cessione

Nel frattempo la Figc attende la documentazione ed il parere pro veritate del Prof. Sica per addivenire ad un accordo di regolamentazione del mandato a vendere, al fine di garantire l'iscrizione al 25 Giugno della Salernitana al prossimo campionato di serie A.

Saranno questi i criteri seguiti dalla Salernitana per la cessione? Lotito avrà nel frattempo trovato un compratore in grado di acquistare la squadra granata e garantirle in futuro?

E se non dovesse concretizzarsi alcunchè al termine dell'ennesima proroga, quale futuro in corso di campionato spetterebbe alla squadra granata ed ai suoi tifosi.

Dubbi e perplessità che dovranno essere sciolti entro il giorno dei giorni:il 25 Giugno.