La Salernitana dopo non essere riuscita ad acquistare la punta che cercava nel mercato che ha chiuso i battenti ieri alle ore 20:00, ha ingaggiato nella giornata di oggi il centravanti. Il club granata senza dare molti riferimenti, dopo che le trattative con  Lecce ed Empoli per Pettinari e La Gumina sono andate a vuoto, ha virato cambiando strategia su un profilo svincolato e per altro under. Si tratta del norvegese classe 1997 Julian Kristoffersen, a tutti gli effetti un vice Djuric con la sua statura di 1,98 centimetri uno in meno del bosniaco. Il calciatore firma un contratto fino al 2024 e a scelto la maglia numero 19.

Sono felicissimo di essere arrivato in un club italiano così importante e ambizioso. Avevo richieste da diversi club europei ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire qui a Salerno sono stato davvero entusiasta. Sono rimasto colpito dalla bellissima città, dalla sua caldissima tifoseria e non vedo l’ora di iniziare”,

questo ha commentato l’attaccante che nei giorni scorsi era stato visionato e valutato anche dal Pescara del tecnico Roberto Breda. Kristoffersen è  a Salerno e si è recato oggi presso la sede sociale per firmare il contratto. Il neo granata ha giocato l’ultima partita nella seconda serie della Corea del Sud il 21 novembre 2020 con la maglia del Jeonnam Dragons. In precedenza aveva militato nella massima serie danese con la casacca dell’Hobro, nella Serie A svedese col Djugardens e – da giovanissimo – sempre in massima serie della Danimarca con il Copenaghen.

Quindi la squadra di Mister Castori dopo gli arrivi di Jaroszynski per la difesa, di Riza Durmisi e Sanasi Sy per la fascia sinistra e di Boultam, Coulibaly e Kiyine per il centrocampo, preleva a  la punta norvegese che andrà a sostituire il  partente GIANNETTI ceduto al Pescara.