Grande notte all’Arechi: la Salernitana torna alla vittoria e rilancia la sua stagione

Ieri sera, martedì 10 febbraio 2026, la Salernitana ha ottenuto un’importante vittoria casalinga battendo il Casarano per 3-0 nello scontro valevole per il campionato di Serie C. È un successo che arriva in un momento cruciale della stagione e che può rappresentare una svolta per i granata nella lotta per i posti più alti della classifica.

La partita, giocata all’Arechi davanti a circa settemila spettatori, ha visto i padroni di casa dominare fin dalle prime battute. Dopo un avvio con qualche tensione tra i tifosi e la squadra, la squadra guidata da mister Raffaele ha preso in mano le redini del match grazie a una prestazione concreta e piena di carattere.

I protagonisti della serata

Molina ha sbloccato il risultato con una bella incornata di testa al 9′, capitalizzando un accurate cross da parte di Achik e sbloccando così il match.

Lescano ha poi preso il pallone in mano segnando una doppietta, blindando il risultato e regalando alla Salernitana tre punti preziosi. La sua prestazione è stata fra le più brillanti della squadra, con giocate incisive e senso del gol.

Questa vittoria arriva dopo un periodo di alti e bassi e permette ai granata di interrompere una mini-crisi di risultati, ripartendo con fiducia in vista delle prossime partite. Con il Catania fermato sullo 0-0 nello stesso turno, i punti guadagnati ieri sera potrebbero rivelarsi fondamentali nella corsa al vertice, o perlomeno per restare protagonisti nel girone.

Un momento di svolta

La prestazione di ieri non è soltanto utile in termini di classifica, ma ha anche mostrato una Salernitana compatta e determinata, capace di mettere sotto un avversario ostico come il Casarano per tutta la durata dell’incontro. L’approccio aggressivo, la solidità difensiva e la concretezza offensiva sono gli elementi che hanno fatto la differenza e che dovranno essere confermati nelle prossime gare per nutrire ambizioni importanti.

Con questa vittoria, la Salernitana manda un segnale forte ai suoi tifosi e alle rivali: la squadra è viva, ha carattere e vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato.