"Per raggiungere un obiettivo bisogna lavorare sodo, non mollare mai e soprattutto coltivare una magnifica ossessione...il Passaporto Ematico.
Il 13 febbraio con il coraggio di molti, è stato fatto un grande passo in avanti nella prevenzione della salute degli atleti. Durante la cerimonia di assegnazione del Premio Andrea Fortunato è stato firmato il protocollo d'intesa sul Passaporto Ematico dal Presidente della Salernitana Danilo Iervolino, il Presidente della Fondazione Fioravante Polito, Davide Polito e il rappresentante legale del Centro Diagnostico Ventre, il Dottor Giuseppe Ventre. 
La Salernitana sarà la prima squadra di Serie A ad aderire al Passaporto Ematico e coinvolgerà tutti gli atleti tesserati (prima squadra, settore giovanile e femminile), sperando che possa essere un esempio virtuoso per altre società sportive.
La Fondazione Fioravante Polito ha scelto il Centro Diagnostico Ventre come struttura sanitaria di riferimento per eseguire gli esami ematici previsti dal protocollo del Passaporto Ematico, riconoscendo la grande competenza e professionalità di questa struttura sanitaria.
Desideriamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno reso possibile questo importante traguardo, per il loro impegno, la loro dedizione e per aver creduto fin dall'inizio in questo progetto.

Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto. (Nelson Mandela)"

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi