Termina la 28^ giornata di Serie A: la situazione in zona salvezza
La ventottesima giornata del campionato di Serie A si è conclusa con l'anticipo di questa sera tra Napoli e Milan, terminato 0-1 per i rossoneri che trovano il primato in classifica in attesa della gara da recuperare tra Bologna e Inter. Proprio i nerazzurri, nell'anticipo di venerdì, travolgono la Salernitana di Davide Nicol a San Siro con un netto 5-0 caratterizzato dalla tripletta di Lautaro Martinez e la doppietta di Edin Dzeko.
Nella parte alta della classifica vince la Roma contro l'Atalanta, vince anche la Juventus contro lo Spezia, consolidando il quarto posto. Si ferma la Fiorentina, pareggio per 1-1 contro l'Hellas, mentre la Lazio batte il Cagliari in trasferta con un netto 0-3.
Nella parte bassa della classifica si muove poco. L'Udinese batte la Samp 2-1, mentre il Venezia viene travolto al Penzo dal Sassuolo di Dionisi e prossimo avversario dei granata. Come già accennato, perdono Cagliari e Spezia. Il Genoa non va oltre il pari, al Marassi, contro l'Empoli di Andreazzoli: 0-0 tra i liguri e i toscani.
La situazione in bassa classifica:
15. Sampdoria 26 pt;
16. Spezia 26 pt;
17. Cagliari 25 pt;
18. Venezia 22 pt (con una partita in meno);
19. Genoa 18 pt;
20. Salernitana 15 pt (con due partite in meno).