Al termine della gara di Coppa Italia contro la Ternana, l'allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco i temi trattati.

Sulla gara. "Abbiamo migliorato il nostro possesso palla con l'aumentare della gara. Nella prima parte della partita siamo stati in difficoltà nell'interpretare gli spazi e i miei calciatori giocavano spesso spalle alla porta avversaria. Successivamente, nel corso della partita, siamo cresciuti e abbiamo aumentato il livello. Manca qualcosa per essere cinici davanti al portiere, l'ultimo passaggio e la capacità di creare l'opportunità per fare gol. Ci lavoreremo".

Sulla squadra e i prossimi obiettivi. "Dobbiamo concentrarci e tenere il pallone, quanto più possibile. L'attenzione deve essere sempre alta ed è chiaro che vorrei vedere attuate dai miei calciatori le migliori giocate, ma dobbiamo comprendere che ci sono anche gli avversari e le loro capacità. Voglio vincere e voglio regalare ai nostri tifosi grandissime gioie, i calciatori devono lavorare bene e dare il loro meglio. Questo lo pretendo da sempre. Per quanto riguarda Lovato capiremo nelle prossime ore".

Su Bronn, Mazzocchi e Dia. "Per Bronn la questione è personale, sinceramente non posso dire altro, attualmente non ha i ritmi per affrontare una partita completa. Mazzocchi e Dia stanno migliorando di settimana in settimana".

Ancora su Dia. "Dia deve integrarsi dopo l'infortunio. Lui ha avuto un infortunio articolatorio e il rischio di lesione è alto. Il suo ingresso nel secondo tempo non riguarda nessuna verifica. Il calciatore sta crescendo, come ho accennato in precedenza, e oggi gli ho concesso gli ultimi minuti per dargli una continuità dal punto di vista dell'integrazione. Dia è un punto fermo di questa squadra e di questa società. Non c'è ombra di dubbio. Noi dobbiamo rispettarlo, si tratta di un calciatore determinante".

Sulla Salernitana e sulla Ternana. "La squadra si è impegnata. Dobbiamo migliorare dal punto di vista atletico. La partita di oggi è stata differente rispetto a quella contro il Frosinone, il clima è un fattore importante. Ho visto una buona Ternana, molto organizzata e con un buon livello tecnico. La Salernitana ha avuto difficoltà nel coordinare il minutaggio dei calciatori. Le difficoltà ci sono e cerchiamo di prendere le decisioni migliori".