ATTACCO FRONTALE: Dal "Dia goal" al tempio di Dia (era un’antica dea della fertilità e della crescita nell’antica religione romana, identificata dopo con Cerere, in greco Demetra). Ebbene sì, dal 30 agosto 2023 si parla solo ed esclusivamente di cosa farà ora Dia.
Io invece capovolgo il ragionamento e dico cosa fa e cosa ha fatto la Società IMPECCABILE.
Dopo una grossa scorrettezza da parte del Wolverempthon, che con una azione al limite della estorsione e ricatto voleva scippare il nostro bomber all’ultima curva, la Salernitana non solo ha respinto al mittente tutto ciò ma si è attivata affinché gli organi di giustizia sportiva europea possano aprire un procedimento per vedere se è stato violato il codice di cui al regolamento in vigore; poi ha deciso di multare giustamente il calciatore per comportamenti poco sereni ed ancora ha chiesto dopo il ritorno dalle Nazionali un incontro prima con il calciatore e poi con il suo entourage. 
Tutto impeccabile, ma a Salerno tutto diventa difficile e giù con i messaggi social più strani del mondo, ma come dice il mio amico Vanni “perché Salerno è Salerno”.
Ora ritorniamo nei canoni normali di una vicenda che per interesse di tutte le parti dovrà tornare nei binari giusti. Perché prima di ogni cosa viene so ed esclusivamente il bene della SALERNITANA.
Un piccolissimo pensiero poi al fatto che Simy deve essere reintegrato (non significa che deve essere inserito per forza nella lista over che è mancante di un eventuale slot) e appunto qui am ora ci serve tizio o caio che sono svincolati. Ebbene possiamo dirlo ad oggi la società non prenderà nessuna degli svincolati, perché la politica è quella di patrimonializzare non di mettere ulteriore giocatore da farlo preparare per essere pronto al 100% almeno tra un mese. Un ultimo pensiero al calcio in Italia: una volta eravamo la nazione che non temeva il Brasile ora per superare la Macedonia del nord dobbiamo fare le macumbe, quindi vicini al presidente Iervolino che vuol cambiare il calcio elesse regole per renderlo più performante più di livello e rispettoso. Sempre forza Salernitana Vamos.

Articolo a cura di Pier Giuseppe Loria