La Salernitana attende il Bologna per la prossima sfida in Serie A. Prima dell'attesissimo match, in programma domani alle ore 18 allo Stadio Arechi, l'allenatore dei granata, Paulo Sousa, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco i temi trattati.

Una settimana complicata: “La squadra aveva bisogno di recuperare la forma e dunque questa settimana abbiamo dovuto lavorare con una bassa intensità. La squadra, dopo il pareggio contro il Milan, era abbastanza affaticata per la mole di lavoro che abbiamo dovuto affrontare nel corso di queste tre settimane”

Tenere i calciatori pronti in base all'avversario: “L’idea di gioco è questa: dobbiamo dare grande intensità alla fase difensiva ed essere molto più propositivi in attacco. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in forma come il Bologna. Thiago Motta sta facendo davvero un ottimo lavoro ed è una squadra totalmente diversa dal Milan e dobbiamo prendere le giuste decisioni e misure con interpreti diversi. Schiererò i calciatori che sono più adatti e pronti in base all’avversario”.

Sui calciatori: “Ogni calciatore ha il suo ruolo preciso nel mio assetto tattico. Una cosa è chiaro, i diversi reparti devono comunicare bene tra di loro. Questo è scontato”.

Infine, l'allenatore della Salernitana spera di trovare una squadra motivata: soua“Spero di trovare una squadra motivata e dobbiamo prendere consapevolezza delle cose che dobbiamo fare in mezzo al campo. Ovviamente nessuno deve pensare a sé stesso, anche se crede di poter fare meglio in altri ruoli che sono interpretati da altri calciatori. Mi aspetto continuità ed equilibrio. Dobbiamo archiviare il pareggio con il Milan e continuare sulla nostra strada con la massima tranquillità. Deve essere proprio la tranquillità a darci la spinta in più per giocarcela con tutti”.