Gara numero cinque di questa Serie A, la Salernitana ospita in casa l'Empoli di Paolo Zanetti, reduce da tre pareggi consecutivi con Fiorentina, Lecce ed Hellas Verona. I toscani schierano in avanti Pjaca, Lammers e Satriano, mentre troviamo un solo cambio nell'undici titolare granata rispetto all'ultimo impegno esterno a Bologna. Infatti, torna dal primo minuto Candreva, in avanti confermata la coppia formata da Dia e Bonazzoli.

MINUTO 4. Azione personale di Dia! L'attaccante senegalese resiste alla carica dei difensori dell'Empoli, li supera, arriva a ridosso dell'area toscana e carica il destro. Il tentativo viene smorzato da Luperto.

MINUTO 10. L'Empoli gioca e schiaccia la Salernitana nella propria metà campo. Al decimo minuto è Parisi, dopo aver saltato due uomini, a cercare le due punte all'interno dell'area granata. Il cross basso e teso termina in fallo laterale.

MINUTO 14. Ancora Empoli! Lammers si sposta la palla sul piede destra, calcia e trova Sepe pronto, bravo a respingere.

MINUTO 15. Si affaccia dalle parti di Vicario la Salernitana! Da un esterno all'altro, Mazzocchi per Candreva con l'ex Sampdoria che prova a calciare al volo con il destro, alto sopra la traversa.

MINUTO 25. Cooling break.

MINUTO 28. Insiste la Salernitana, arriva una serie ripetuta di cross dalle parti di Vicario. Nessun attaccante granata tuttavia riesce a trasformare questi ultimi in occasioni pericolose da gol.

MINUTO 31. L'Empoli passa in vantaggio! Satriano supera Sepe su assist di Henderson.

MINUTO 37. Occasione per la Salernitana! Maggiore si inserisce tra le maglie azzurre e viene servito, poi con il sinistro prova l'assist per Dia, che manca l'impatto con la sfera. Successivamente Vilhena viene chiuso in calcio d'angolo.

MINUTO 38. Pareggio della Salernitana! Azione solitaria di Mazzocchi, che supera tra calciatori dell'Empoli e buca Vicario.

MINUTO 39. Ammonito Mazzocchi.

MINUTO 41. Ammonito Lassana.

MINUTO 44. Henderson al volo! Alto sopra la traversa.

Due minuti di recupero.

Termina il primo tempo, la Salernitana agguanta il pareggio grazie a un super gol di Pasquale Mazzocchi.