Di certo possiamo affermare che l’effetto Ribery, ancor prima di giocare, ha di fatto creato entusiasmo non solo nei tifosi granata.

Infatti l’approdo in maglia granata dell’ex campione del Bayern Monaco ha fatto si che i riflettori dei media di tutto il mondo si concentrassero in quello che possiamo tranquillamente definire uno dei colpi del calciomercato italiano 2021-22.

Il transalpino porta con se non solo tanto talento ed esperienza, ma anche l’ammirazione di tanti tifosi che rivedono nel calciatore francese il romanticismo del campione che decide di rimettersi in gioco e sposare la causa di una provinciale.

Sui social sotto il post del calciatore che annuncia di essere ”entusiasta della nuova avventura“, si sono registrati numerosissimi commenti di apprezzamento e auguri da parti di calciatori di altissimo profilo partendo da Neuer, Modric, Lukaku, Vidal, Alaba, Boateng, Vlahovic a finire a tanti altri che si sono congratulati.

Da giorni sulle tv nazionali non si parla di altro e sono in molti a sostenere che questa operazione potrebbe risultare vantaggiosa anche per un secondo fine. Creare interesse intorno alla Salernitana e chissà che magari cosi facendo qualche imprenditore nazionale o internazionale possa in qualche modo avvicinarsi…