Ecco le parole del tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida di domani alle ore 15:00 allo stadio "Arechi" contro la Lazio di Maurizio Sarri:

"Io sono arrivato da poco ma voglio che la squadra si esprima come ho visto in alcune circostanze. Voglio una squadra con voglia di lottare, quella vista con il primo tempo della gara col Sassuolo, dove alla fine potevamo perdere ma anche vincere. Domani giochiamo davanti al nostro pubblico, dobbiamo fare una grande gara. Dia non è convocato, come Ochoa e Tchaouna. Dispiace per gli assenti, ma non cerchiamo alibi. La squadra si è allenata molto bene, per domani ho l'imbarazzo della scelta, ma giocheremo sicuramente con 2 trequartisti e ud una singola punta".

"Cabral era stato escluso perchè era infortunato, si sapeva che sarebbe rientrato subito, per noi è fondamentale. Non inizierà la gara, ma potrà subentrare in corso d'opera. Il ritiro anticipato l'hanno voluto i calciatori, si sono sentiti responsabili e vogliono regalare la salvezza ai tifosi. La sosta è servita, purtroppo da quando sono arrivato non ho mai potuto fare una settimana-tipo con tutta la squadra, ma abbiamo pochi alibi. Io sono molto fiducioso, i tifosi sono straordinari. Sono convinto che ci salveremo".

"Abbiamo una grande occasione in casa nostra, quello mostrato a Sassuolo deve essere riproposto per 90 minuti. Mi piacerebbe che domani tutti vedessero quello che vedo io tutti i giorni, sono sempre più contento della scelta che ho fatto. Quando giochi contro una squadra che fa la Champion's League e che l'anno scorso ha fatto seconda devi per forza fare la partita perfetta. Se restiamo compatti sono convinto che ce la faremo".