Knezovic
Knezovic

La Salernitana aggiunge qualità e freschezza alla propria rosa in vista del campionato di Lega Pro. Il club granata ha infatti ufficializzato l’arrivo di Borna Knezovic, giovane trequartista croato, che arriva in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno 2026.

Classe 2005, nato il 29 luglio a Pozega, in Croazia, Knezovic è un talento in rampa di lancio. Alto 188 centimetri, mancino, è un giocatore che ama muoversi tra le linee, inventare gioco e cercare la porta. Ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, prima in patria, poi in Italia, dove è cresciuto nel vivaio del Sassuolo fino a diventarne uno dei punti fermi della Primavera.

Per lui, quella in granata sarà la prima vera esperienza nel calcio professionistico, dopo due stagioni ad altissimo livello con l’Under 19 neroverde. Nell’ultima annata è stato uno dei protagonisti assoluti del campionato Primavera 1, mettendo a segno 16 gol in stagione regolare e altri 2 nella fase finale, dove il Sassuolo ha sfiorato la finale scudetto, fermandosi ai rigori contro l’Inter. Indimenticabile la doppietta nei quarti contro il Milan, che ha confermato tutto il suo potenziale nei momenti decisivi.

Knezovic è un centrocampista offensivo completo: ha visione, personalità, buon tiro, si fa valere anche di testa e ha un’ottima media realizzativa. Inoltre, è uno specialista sui calci di rigore. Sa giocare anche da mezzala, adattandosi con intelligenza e senso tattico.

Il Sassuolo, che lo ha portato in Italia nel 2022 dopo gli inizi con Slav Pleternica e Cibalia Jgd, lo ha blindato con un contratto fino al 2027, ma ha deciso di mandarlo in prestito per farlo crescere con continuità in un contesto competitivo come quello della Serie C.

Per la Salernitana, che sta costruendo una squadra ambiziosa e con idee chiare, si tratta di un innesto molto interessante. Knezovic arriva con entusiasmo, voglia di emergere e con tutte le carte in regola per dare il suo contributo fin da subito.

Un volto nuovo, giovane ma già maturo, pronto a mettersi in gioco con la maglia granata.