La Longobarda Salerno prosegue la sua corsa verso i playoff. Al Giannattasio di Prepezzano, è di nuovo Giuseppe Gramendola - quattro reti in altrettante gare - a regalare ai suoi tre punti fondamentali. Gli uomini di Enzo Marigliano battono di misura la Picentina e salgono a quota 23 punti in classifica, avvicinandosi sensibilmente alla zona spareggi. Approccio centrato e aggressivo da parte degli ospiti: dopo 4' Fiore, al culmine di un bell'asse con Gramendola, impegna il portiere locale Palo. All'8', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ferro si smarca bene sul secondo palo, ma non riesce a inquadrare lo specchio. I biancorossi restano in zona d'attacco e al 26' sfiorano il vantaggio: bolide da trenta metri di Sessa, che colpisce la traversa. La Picentina prova a farsi vedere con Andrea Condolucci, ma il suo destro si spegne sopra la traversa. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0. Il punteggio, però, cambia dopo soli due giri di lancette nella ripresa. Sorrentino recupera il pallone sulla trequarti e imbuca verticalmente per Gramendola, il numero 11 salta Liguori e di destro infila Palo, portando in vantaggio la Longobarda. I padroni di casa cercano subito il pari con la semirovesciata di Eugenio Condolucci che non crea pericoli a Bassi. Al 68' ospiti ad un passo dal raddoppio: Sorrentino serve De Cesare, subentrato a Gramendola, che manda alto da due passi. A dieci minuti dal termine, arriva l'episodio che potrebbe cambiare le sorti del match. Il direttore di gara assegna un rigore alla Picentina per un tocco di braccio in area di rigore. Dal dischetto, però, Vincenzo Naddeo calcia alto, mancando il gol del pari. La squadra di Grimaldi tenta il forcing nel finale, ma la Longobarda si difende con le unghie e con i denti. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Centonze decreta la fine dell'incontro. È 0-1 a Prepezzano. Nel prossimo turno, Sorrentino e compagni ospiteranno la compagine della Gregoriana. 

PICENTINA - LONGOBARDA SALERNO 0-1

PICENTINA: Palo R., Carrafiello, Giannattasio, Di Domenico, Liguori, Condolucci A. (10' st De Vivo), Piacente (10' st Argirò), Di Muro, D'Ambrosio (40' st Palo G.), Condolucci E., Naddeo V. A disposizione: Tedesco, Albicocco, Naddeo P., Leone, Cerra, Vetromile. 

LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Paone, De Dominicis, Ferro, Sessa, Fiore, Memoli (18' st Naddeo L., 34' st Bonanno), Camorani, Santucci (27' st Canigiani), Gramendola (18' st De Cesare), Sorrentino. A disposizione: Spera, Lanzara, Caravano, Ferrara, Annunziato. Allenatore: Marigliano. 

ARBITRO: Centonze di Sala Consilina. 

RETE: 2' st Gramendola. 

NOTE. A fine gara espulso Argirò (P). AMMONITI: Liguori, Naddeo V., De Vivo, dir. Giannattasio (P); Paone, De Dominicis, De Cesare, Canigiani (L). ANGOLI: 1-5. RECUPERO: 5' st.