Difficoltà e sofferenza hanno contraddistinto il primo tempo della Salernitana allo stadio Arechi. Una Cremonese intraprendente e ben organizzata ha dominato e si è divorata importanti occasioni nell'area granata. Prezioso Belec in alcune circostanze ad evitare il tracollo e mantenere in bilico il risultato. Ad inizio ripresa, Castori applica un cambio alla mediana: fuori l'inesistente Capezzi e dentro Dziczek.

Ritmi molto più blandi nei minuti iniziali del secondo tempo. I grigiorossi continuano a gestire il possesso, la Bersagliera replica con un calcio di rimessa. Al 50' Zortea strappa il pallone a Di Tacchio, lascia sul posto Dziczek e prova la botta angolata: Belec vola e con un miracolo spinge in angolo. Come accaduto nella frazione d'avvio, anche al 55' Gaetano fraseggia con Ciofani e conclude centralmente. Il portiere sloveno blocca a terra.

La Salernitana, a rilento, arriva al tiro con Kupisz. Il tentativo a volo del polacco sorvola la porta e termina in Curva. All'ora di gioco, Volpe esce male su un traversone dalla trequarti a servire gli attaccanti della Salernitana: la palla viaggia verso la porta, Ravanelli è tempestivo nell'allontanarla. Al 70' il Cavalluccio ribalta la gara con una girata di testa di Kupisz - su assist al bacio di Cicerelli - che s'insacca alle spalle del portiere avversario.

La Cremonese reagisce con un destro violento e preciso di Celar, Belec ancora provvidenziale nella respinta. Nel finale succede poco o nulla, la Salernitana regge all'urto e non concede ulteriori opportunità alla Cremonese. Il triplice fischio sancisce la vittoria per gli uomini di Castori che agganciano l'Empoli in testa alla classifica. Tabù Arechi non sfatato per i grigiorossi che restano ultimi in graduatoria.

Il tabellino del match:

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Gyombér, Aya, Lopez; Kupisz (86' Schiavone), Capezzi (46' Dziczek), Di Tacchio, Anderson (66' Cicerelli); Tutino (87' Bogdan), Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Gondo, Iannoni, Barone, Giannetti, Antonucci, Baraye. All. Castori

Cremonese (3-5-2): Volpe; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti (46' Gustafson), Gaetano (79' Ceravolo), Crescenzi (45+1′ Valeri); Ciofani (87' Buonaiuto), Celar. A disp. Alfonso, Zaccagno, Fiordaliso, Fornasier, Nardi, Schirone. All. Bisoli

Arbitro: Ros di Pordenone

Marcatori: 1′ Valzania (C), 28′ Djuric (S), 70' Kupisz (S)

Ammoniti: Bianchetti (C), Castagnetti (C), Crescenzi (C), Casasola (S), Kupisz (S), Lopez (S)

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi