Fazio
Fazio

Alzi la mano chi ieri sera prima della gara non avrebbe firmato per un pareggio. Ma la Salernitana ha fatto di più contro i rosso-neri dell'ex Stefano Pioli “rischiando” addirittura di vincerla, solo per il gol preso al 90'.

Ma il pareggio di ieri non solo segna un punto in più per la Salernitana, che muove la classifica, ma ha dato segnali importanti e fondamentali sui calciatori impiegati, sia in positivo che in negativo.

Abbiamo visto un Mazzocchi prima maniera, un Fazio in grande spolvero, Kastanos rivitalizzato, un ritrovato Candreva, ma tutti o quasi sugli scudi, nota dolente Norbert Gyomber, calato tantissimo in questa stagione. 

Da dove “nasce” questa rinascita granata? Sarà stato l'effetto del ritorno di Walter Sabatini, o l'allontanamento dell'ex Ds Morgan de Sanctis? Al momento non si può definire, ma sicuramente, dopo la dura conferenza stampa del presidente Danilo Iervolino, qualcosa sicuramente è cambiato. Sarà l'inizio della svolta come accadde due anni fa? Staremo a vedere, Sabatini ci ha abituato bene e credo che non ci deluderà.