E' inutile girarci intorno e fare delle tabelle che servono a ben poco, a questo punto della stagione la Salernitana ha bisogno di fare punti, soprattutto vittorie che le permetterebbero ancora disperare in una salvezza che al momento avrebbe del miracoloso.

L'occasione è data dalla gara di domani contro il Monza dell'ex Palladino, una gara che i granata dovranno affrontare con il “sangue agli occhi”, e cercare di conquistare l'intera posta in palio. Ovviamente l'impresa non è facile, non certo per la temibilità dell'avversario, ma per lo stato emotivo e tecnico con cui questa gara si andrà a giocare.

Come tutti sapete, dopo la gara contro l'Iinter e la brutta figura rimediata, ci saranno delle defezioni dovute a comportamenti scorretti da parte di Coulibaly e Dia che, molto probabilmente, dopo aver subito la multa non saranno della gara. A questi si aggiungono gli infortuni di Pierozzi, e il dubbio di Boateng e Fazio, mentre Manolas dovrebbe giocare insieme a Pasalidis, rientra infine Bradaric dopo aver scontato la squalifica.

Ma i dubbi che affliggono Fabio Liverani saranno anche sul modulo da adottare, sarà a tre o quattro in difesa?, riusciremo a vedere Gomis e Vignato fino ad ora non impiegati? in avanti ci sarà Weissman dal primo minuto? Domande a cui oggi il mister dovrebbe dare risposta.