Domani la Salernitana è in scena a Verona, con l'emergenza sanitaria sullo sfondo i granata proveranno a risicare punti d'oro su un campo difficile, como quello del Bentegodi. L'Hellas Verona di Igor Tudor è reduce dalla vittoria in casa dello Spezia, mentre la Salernitana è ferma da quasi un mese per via delle vicende legate al virus. L'ultimo incontro disputato dalla bersagliera è il match dell'Arechi contro l'Inter, terminato con l'ampio successo dei Campioni d'Italia per cinque reti a zero. 

Quello di domani sarà il quarantesimo confronto tra Verona e Salernitana, nelle categorie tra Serie A e Serie B. Il bilancio sorride leggermente ai veneti che hanno conquistato sedici vittorie contro le undici campane. Concludono il dato dodici pareggi.

Tra le due compagini si registra solo un precedente in Serie A, quello del girone di andata terminato 2-2 allo Stadio Arechi di Salerno.

I dati statistici segnalano gli scaligeri come la squadra che ha segnato il maggior numero di gol nei primi quindici minuti di gara in Serie A (le reti sono nove), sia quella che ne ha subiti di più nell'ultimo quarto d'ora (quindici reti). La Salernitana è la terza squadra che ha subito più gol nella stagione in corso nei maggiori cinque campionati europei. Sono quarantadue le reti al passivo, solo Greuther Furth e Bordeaux hanno registrato dati peggiori.