Casarano-Salernitana, la sfida della 7ª giornata: granata a caccia di riscatto, le probabili formazioni e le ultime novità
Un test impegnativo allo stadio Capozza per i granata dopo il ko con l’Audace Cerignola

Il calendario propone una trasferta tutt’altro che semplice per la Salernitana, attesa questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Capozza di Casarano per la settima giornata del girone C di Serie C. Una partita che si preannuncia ostica: i pugliesi, autentica sorpresa di questo avvio di campionato, hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e il successo ottenuto qualche settimana fa contro il Benevento ne è la prova più chiara.
Le ultime dal Casarano
La formazione guidata da Di Bari arriva all’appuntamento con entusiasmo e fiducia. Una sola assenza per i rossoblù, quella di Versienti, ma l’organico resta competitivo e ben assortito. Davanti al portiere Chiorra agiranno Celiento, Lulic e Gyamfi, con Cajazzo e Pinto sulle corsie laterali e Logoluso-Maiello a presidiare la zona nevralgica. In avanti spazio alla fantasia di Chiricò e Millico, mentre il peso dell’attacco sarà affidato a Malcore, favorito nel ballottaggio con Zanaboni.
La Salernitana cerca il riscatto
Sulla sponda granata, la sconfitta interna contro l’Audace Cerignola brucia ancora. Un ko che ha lasciato scorie e che la squadra di Raffaele (oggi sostituito in panchina dal vice Ferrari a causa della squalifica) deve subito cancellare. Le difficoltà non mancano: restano infatti indisponibili per squalifica Capomaggio e Inglese, oltre agli infortunati Cabianca e Liguori.
Il tecnico confermerà in difesa il terzetto visto mercoledì – Coppolaro, Golemic e Frascatore – davanti a Donnarumma. A centrocampo due le novità principali: Knezovic, che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare da mezzala sinistra, e Anastasio, pronto ad agire largo a sinistra con lo spostamento di Villa sul versante opposto. In mezzo conferme per De Boer, in regia, e Tascone, reduce dal gol realizzato nell’ultima uscita. Varone non è al meglio e partirà dalla panchina. In attacco fiducia alla coppia Ferraris-Ferrari, già provata contro il Cerignola.
Una prova di maturità
Il Capozza è tradizionalmente campo difficile per chiunque e il Casarano, soprattutto davanti al proprio pubblico, sa esaltarsi. La Salernitana dovrà affrontare la sfida con massimo impegno, concentrazione e spirito di sacrificio, consapevole di trovarsi di fronte una delle squadre più in forma del girone. Non sarà sufficiente il talento, serviranno solidità e compattezza per tornare a casa con un risultato positivo.
Probabili formazioni
Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gyamfi; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico.
A disposizione: Pucci, Bacchin, Barone, Gega, Guastamacchia, Milicevic, D’Alena, Palumbo, Di Dio, Malagnino, Perez, Zanaboni, Cerbone.
Allenatore: Di Bari
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Villa, Tascone, De Boer, Knezovic, Anastasio; Ferraris, Ferrari.
A disposizione: Brancolini, Cevers, Quirini, Matino, Ubani, Varone, Iervolino, Di Vico, Achik, Boncori.
Allenatore: Ferrari (in panchina al posto dello squalificato Raffaele)
Arbitro: Zago di Conegliano (assistenti Martone e Nechita). IV uomo: Palmieri.
Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW.