Il calendario propone una trasferta tutt’altro che semplice per la Salernitana, attesa questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Capozza di Casarano per la settima giornata del girone C di Serie C. Una partita che si preannuncia ostica: i pugliesi, autentica sorpresa di questo avvio di campionato, hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e il successo ottenuto qualche settimana fa contro il Benevento ne è la prova più chiara.

Le ultime dal Casarano

La formazione guidata da Di Bari arriva all’appuntamento con entusiasmo e fiducia. Una sola assenza per i rossoblù, quella di Versienti, ma l’organico resta competitivo e ben assortito. Davanti al portiere Chiorra agiranno Celiento, Lulic e Gyamfi, con Cajazzo e Pinto sulle corsie laterali e Logoluso-Maiello a presidiare la zona nevralgica. In avanti spazio alla fantasia di Chiricò e Millico, mentre il peso dell’attacco sarà affidato a Malcore, favorito nel ballottaggio con Zanaboni.

La Salernitana cerca il riscatto

Sulla sponda granata, la sconfitta interna contro l’Audace Cerignola brucia ancora. Un ko che ha lasciato scorie e che la squadra di Raffaele (oggi sostituito in panchina dal vice Ferrari a causa della squalifica) deve subito cancellare. Le difficoltà non mancano: restano infatti indisponibili per squalifica Capomaggio e Inglese, oltre agli infortunati Cabianca e Liguori.

Il tecnico confermerà in difesa il terzetto visto mercoledì – Coppolaro, Golemic e Frascatore – davanti a Donnarumma. A centrocampo due le novità principali: Knezovic, che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare da mezzala sinistra, e Anastasio, pronto ad agire largo a sinistra con lo spostamento di Villa sul versante opposto. In mezzo conferme per De Boer, in regia, e Tascone, reduce dal gol realizzato nell’ultima uscita. Varone non è al meglio e partirà dalla panchina. In attacco fiducia alla coppia Ferraris-Ferrari, già provata contro il Cerignola.

Una prova di maturità

Il Capozza è tradizionalmente campo difficile per chiunque e il Casarano, soprattutto davanti al proprio pubblico, sa esaltarsi. La Salernitana dovrà affrontare la sfida con massimo impegno, concentrazione e spirito di sacrificio, consapevole di trovarsi di fronte una delle squadre più in forma del girone. Non sarà sufficiente il talento, serviranno solidità e compattezza per tornare a casa con un risultato positivo.

Probabili formazioni

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gyamfi; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico.
A disposizione: Pucci, Bacchin, Barone, Gega, Guastamacchia, Milicevic, D’Alena, Palumbo, Di Dio, Malagnino, Perez, Zanaboni, Cerbone.
Allenatore: Di Bari

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Villa, Tascone, De Boer, Knezovic, Anastasio; Ferraris, Ferrari.
A disposizione: Brancolini, Cevers, Quirini, Matino, Ubani, Varone, Iervolino, Di Vico, Achik, Boncori.
Allenatore: Ferrari (in panchina al posto dello squalificato Raffaele)

Arbitro: Zago di Conegliano (assistenti Martone e Nechita). IV uomo: Palmieri.
Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW.