Inzaghi in conferenza: "Dimostrare più animo e carattere"
“Siamo dispiaciuti per la prestazione e il risultato deludente di oggi. Dovevamo avere un approccio diverso fin dal fischio iniziale. Nonostante la squadra abbia provato a reagire nel secondo tempo, dobbiamo riconoscere le qualità del Bologna che ha meritatamente vinto la partita. Abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiare alla fine ma sarebbe stato probabilmente ingiusto. In queste situazioni difficili, la soluzione è sempre la stessa: il lavoro. Ci dispiace profondamente per la Società e per i tifosi ma dobbiamo tirarci su e dimostrare più animo e carattere già dal prossimo incontro”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Salernitana – Bologna.
“Dobbiamo prendere esempio da Simy, la sua prestazione è stata l’unica nota positiva oggi. Nonostante fosse fuori lista, ha dimostrato impegno costante e oggi ha giocato un’ottima partita entrando dalla panchina. Sono qui da sette partite e sono convinto che possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Nei momenti difficili dobbiamo concentrarci solo sul lavoro. Attualmente siamo a tre punti dalla zona salvezza e faremo tutto il possibile per uscire da questa situazione”.
Il mister ha quindi concluso: ”La squadra crede nella salvezza, questo posso assicurarvelo vedendoli tutti i giorni in allenamento. Durante la settimana i ragazzi danno il massimo, dobbiamo riuscire a dimostrare in partita quello che facciamo in allenamento. Siamo consapevoli del momento complicato, ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e concentrarci sul prossimo match evitando di commettere gli stessi errori”.