Dopo appena un mese dal suo addio al calcio giocato, Antonio Trotta fa il suo ingresso nello staff tecnico della Longobarda Salerno, aggiungendosi ad Aldo Valiante ed andando a formare un trio di sicuro affidamento con mister Enzo Marigliano.

Dopo la bellezza di 89 presenze collezionate in biancorosso, ben 9 reti all'attivo che per un difensore sono tutt'altro che poche, 5 anni con il sodalizzio De Nicola-Verderame ed una semifinale ed una finale playoff, nonchè una semifinale di Coppa Campania raggiunte, Trotta non resiste al richiamo di ciò che è entrato con prepotenza a far parte del suo cuore e di quella che ormai considera come la sua seconda famiglia.

L'ex numero 5 longobardo ricoprirà il ruolo di strettissimo collaboratore della guida tecnica, con un'attenzione particolare a quella che era la sua specialità da calciatore, cioè la fase difensiva ed i movimenti della retroguardia.

Si arricchisce così lo staff longobardo 2022/23 che sarà composto, così come nei programmi della dirigenza, da persone capaci e legate in modo forte a questa casacca che hanno vissuto e continuano a vivere come una seconda pelle.