Il calciatore granata, Alessio Cerci, ha risposto tramite Instagram alle domande dei tifosi.

Se gli piacerebbe chiudere la carriera a Salerno:" Sì, mi piacerebbe terminarla con la maglia della Salernitana, magari andando anche in Serie A."

Come si sente fisicamente:" Fisicamente sto abbastanza bene. Qui ho una palestra che mi consente di lavorare bene e sto svolgendo un programma personalizzato."

Quale sport gli piace oltre il calcio:"Oltre al calcio, mi piace la MotoGP. Valentino Rossi mi ha fatto appassionare con i suoi sorpassi."

Se il non aver effettuato il ritiro estivo possa aver influenzato sulla sua forma fisica:"Sì, ha influito."

Cosa ha provato alla prima da titolare all'Arechi:"Ho provato tantissime emozioni. L'abbraccio dei miei compagni e l'applauso della tifoseria quando sono uscito me lo terrò sempre dentro."

Su cosa si prova indossando la maglia della Nazionale:"Solo chi l'ha indossata sa l'emozione che può darti. È il sogno di tutti i bambini ed è un'emozione indescrivibile."

Sul perchè della numero 7:"Ho fatto scegliere a Leonardo. Ero indeciso tra il 7 e il 10 e lui mi ha suggerito di prendere il 7."

Sul difensore più difficile da superare:" Thiago Silva è colui che mi ha impressionato."

Cosa l'ha convinto a scegliere Salerno:"Ho scelto la Salernitana anche per il colore granata, perchè è un colore che mi porta bene per l'esperienza indimenticabile che ho vissuto a Torino e sono sicuro che la nostra sarà altrettanto bellissima."

Sul suo idolo da bambino:"Il mio idolo da bambino era Thierry Henry."

Sul rapporto con i compagni di squadra e con la città:"Con i compagni di squadra vado d'accordo con tutti. Siamo un bel gruppo e uniti. Per quanto riguarda Salerno continuo a dire che è una bellissima città. È stata una bella scoperta."

Il numero 7 granata conclude dicendo:" Spero di regalarvi altre emozioni, anche perchè mio figlio Leo aspetta un mio goal."