Il numero dei calciatori e membri dello staff della Reggiana, risultati positivi al Covid 19, continua a salire. Nei giorni scorsi erano 16, motivo per cui la società emiliana aveva chiesto il rinvio della gara con il Cittadella, gara che si sarebbe dovuta disputare ieri.
I tamponi effettuati nelle ultime ore hanno fatto emergere ulteriori casi positivi, portando così il numero a 27, tra cui l’allenatore Massimiliano Alvini, così come il suo vice.
La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato emesso dalla stessa società: "AC Reggiana comunica che in seguito agli esiti dell’ultima serie di controlli - giunti nella tarda serata di ieri - sono stati riscontrati nel gruppo squadra ulteriori 11 casi di positività al Covid-19. La situazione coinvolge attualmente 27 tesserati: 21 calciatori e 6 componenti dello staff, tra cui allenatore e vice allenatore. Entro la giornata di mercoledì saranno comunicate le modalità di prosecuzione dell’attività sportiva, dopo un’attenta analisi da parte dello staff sanitario del club". La Reggiana sabato è attesa allo stadio Arechi per la sesta giornata di campionato ma sarà costretta, gioco forza, a schierare alcuni elementi della primavera. Qualora non dovesse presentarsi a causa dell’elevato numero di contagiati in rosa, scatterebbe automaticamente la sconfitta a tavolino per 3-0.