La nota del CCSC sulla morte di Carlo Ricchetti
Giorno assai triste per tutto il popolo granata. Il presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro, insieme al Direttivo ed a nome di tutti i Club associati esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Carlo Ricchetti, indimenticabile componente di quel “dream team” che nella metà degli anni ‘90 ha regalato emozioni e vittorie ai tifosi della Bersagliera.
Pur sapendo che la battaglia intrapresa da Ricchetti contro la malattia era impossibile, i sostenitori granata hanno pregato per lui fino all’ultimo secondo, non lasciandolo solo – idealmente – nel momento dell’addio a questa vita terrena.
Al di là del credo religioso di ognuno di noi, immaginiamo che ora il “nostro CR7” stia giocando libero e felice in un’altra dimensione, certi che dentro di lui ci sarà sempre spazio per quegli anni vissuti a Salerno con la casacca granata. Ci lascia senza parole ed in ogni lacrima che verseremo ci saranno i riflessi di quei giorni felici, quando seminava gli avversari sul campo e insieme ai ragazzi di Delio Rossi ci portava prima in B e poi in serie A.
A Carlo – ovunque lui sia ora – vada il nostro coro più bello… “Ricchetti…. Lalalalalalà… Ricchetti... Lalalalalalà… Ricchetti, va sulla fascia,si accentra e crossa, Pisano fa gol”.