Tutto pronto per il primo impegno stagionale, la Salernitana affronterà la gemellata Reggina allo Stadio Arechi, ritornano i tifosi allo stadio dopo il lungo divieto all'ingresso legato alla pandemia. Per i granata, mister Castori si affida alla coppia Djuric-Bonazzoli, Ruggeri sulla corsia di sinistra mentre Kechrida sulla destra. Tra gli ospiti spunta tra i pali l'ex Alessandro Micai, ceduto in prestito proprio dalla Salernitana alla Reggina in questa sessione di mercato.

Al sesto minuto esce a testa alta la Reggina, tenta il tiro Laribi indirizzato nell'angolo alla sinistra di Belec. Nessun problema per l'estremo difensore granata.

Al quindicesimo arriva in area di rigore la Salernitana, Bonazzoli dopo un batti e ribatti serve fuori area Mamadou Coulibaly, destro alto sopra la traversa del maliano. Ancora 0-0 all'Arechi.

Al ventunesimo ancora Laribi al tiro. Para Belec.

Al ventiquattresimo grande discesa di Kechrida sulla fascia, l'esterno granata attiva sulla fondo e serve Bonazzoli nell'area piccola. L'ex Sampdoria fallisce la rete dell'1-0.

Al trentunesimo occasione per la Salernitana. Esce a vuoto Micai su uno spiovente dalla destra, Bonazzoli raccoglie la sfera al limite dell'area, calcia e viene murato. 
 

Al trentaquattresimo sinistro insiodioso di Ricci, palla di poco a lato. La Reggina è andata vicinissima al gol del vantaggio.

Al quarantaduesimo occasione per la Reggina. È Rivas a recuperare la sfera in area di rigore. L'attaccante della Reggina serve a rimorchio Montalto, sinistro violento di poco a lato. Momento favorevole per gli amaranto.

Al quarantaseiesimo vantaggio della Salernitana. Azione magistrale dei granata, uno due tra Obi e Ruggeri, il quale serve Bonazzoli che controlla la sfera e di sinistro buca Micai. 1-0 per la Salernitana.

Duplice fischio, la Salernitana è in vantaggio sulla Reggina per 1-0 grazie al gol di Bonazzoli nel recupero.