Vittoria e primato in classifica, in compagnia dell’Empoli, per la Salernitana che ha battuto di misura, e non senza difficoltà, una Cremonese battagliera.
Le pagelle dei granata:

Belec 7,5 – Incolpevole sul goal di Valzania dopo appena 45 secondi di gioco ma è lui uno dei protagonisti in positivo della gara salvando più volte il risultato.

Casasola 5,5 – Nella prima frazione di gioco viene spesso messo in forte difficoltà da Crescenzi, non riesce a rendersi pericoloso sulla sua fascia, migliora nettamente nella ripresa.

Aya 6 – Sufficiente la prestazione del centrale difensivo granata dopo un inizio da incubo per l’intera retroguardia granata, migliora con il passare dei minuti

Gyomber 6,5 – Qualche responsabilità in occasione del goal ospite, ma si riscatta alla grande mettendo in ombra Ciofani e tenendo a galla la retroguardia granata per tutta la gara.

Lopez 6 – Zortea è un cliente scomodo che non gli permette quasi mai di proporsi in avanti, è suo il cross al bacio per Kupisz che sigla il goal della vittoria.

Kupisz 7 – E’ sua l’incornata vincente che permette alla Salernitana di guadagnare 3 punti fondamentali. Un po’ in ombra nel primo tempo, cresce nettamente nella ripresa.

Capezzi 5 – Prestazione insufficiente per l’ex Sampdoria, che non riesce mai ad imbastire una manovra degna di nota, gioca più sulla difensiva.

Di Tacchio 5,5 – Leggermente meglio del suo compagno di reparto ma lontano dalle prestazioni delle precedenti annate. Migliora con l’ingresso di Dziczek.

Anderson 5,5 – Regala qualche timida giocata ma nulla più, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.

Tutino 6,5 – Dopo un avvio di gara decisamente negativo, prova a guidare la Salernitana verso la reazione. Serve Djuric per il momentaneo pareggio, corre e lotta tra le file della retroguardia avversaria.

Djuric 6,5 – Lotta e fa a spallate con i difensori ospiti, prova a giocare di sponda verso Tutino. Segna il goal dell’1-1.

I subentrati:
Bogdan s.v. – Entra quasi alla scadere rilevando Tutino.
Cicerelli 6,5 – Entra e diventa subito la spina nel fianco della Cremonese, uno dei protagonisti dell’azione che porterà la Salernitana sul 2-1
Schiavone s.v. – Entra negli ultimi minuti al posto di Kupisz
Dziczek 6 – Entra e porta un po’ d’ordine e gioco a centrocampo. Castori 6,5 – I cambi premiano le scelte del mister, ma occorre un’attenta valutazione sull’approccio mentale della squadra.