Salernitana, mercato in fermento: asse caldo con il Crotone e caccia al bomber
Il DS Faggiano cerca giocatori funzionali in ruoli chiave e punta al bomber che faccia la differenza
La Salernitana continua a muoversi con decisione sul mercato, seguendo una linea chiara dettata dal direttore sportivo Faggiano e pienamente condivisa da mister Giuseppe Raffaele.
Dopo l’arrivo ormai definito di Carriero e l’operazione Arena, difensore in arrivo dall’Arezzo nello scambio con Coppolaro, la Bersagliera guarda con grande attenzione all’asse con il Crotone.
Il club calabrese, come noto, ha ridimensionato i propri programmi per la stagione 2025/2026, aprendo così a possibili uscite importanti.
Sul taccuino granata ci sono due profili ritenuti ideali per duttilità ed esperienza:
Riccardo Cargnelutti, difensore affidabile e adattabile in più ruoli del reparto arretrato
Andrea Gallo, mediano di equilibrio, capace di garantire fisicità e ordine tattico
Entrambi rappresenterebbero innesti funzionali allo scacchiere di Raffaele, più che semplici nomi da copertina.
Nel reparto difensivo potrebbero interessare anche CAPUANO e MARTELLA della Ternana nonché VICARI del Bari.
Fase calda in attacco: sogni, incastri e occasioni
Il vero banco di prova del mercato granata sarà però il reparto offensivo. La Salernitana è pronta a giocarsi le proprie carte nella fase più calda delle trattative, consapevole di dover alzare il livello qualitativo davanti.
Il sogno resta Facundo Lescano: si lavora per ammorbidire la posizione dell’Avellino, anche se l’operazione resta complessa.
Sempre monitorati Fishnaller del Trapani e Cuppone del Audace Cerignola, profili diversi ma entrambi ritenuti compatibili con il gioco di Raffaele.
Attenzione anche a possibili sorprese: non è da escludere un’operazione che coinvolga Merola del Pescara, nel contesto del passaggio di Inglese in Abruzzo.
Esterno sinistro e profili low cost
La Salernitana guarda inoltre a un esterno sinistro offensivo, ruolo in cui la rosa appare scoperta soprattutto in caso di assenza di Villa.
Parallelamente, il club tiene vive alcune piste low cost ma interessanti: Emmausso, D’Orazio (ex Latina) e Francesco Grandolfo, profili di categoria pronti e utili in un campionato lungo e logorante.
Il mercato è appena entrato nel vivo, ma una cosa è chiara:
la Bersagliera si muove con idee precise, puntando su giocatori funzionali e adatti al progetto tecnico.
Attenzione al grande colpo in avanti che a sorpresa potrebbe arrivare anche da qualche formazione di categoria superiore ( Serie B ) con contratti in scadenza giugno 2026 e in cerca di un progetto a vincere in Lega Pro come quello della Salernitana.
Quindi il fermento è reale, le trattative sono aperte e Salerno osserva, con attenzione e speranza.
MACTE ANIMO.