Continuità nei risultati e nelle prestazioni. Questo è il must che accompagna la Salernitana nelle uscite stagionali. Allo stadio Arechi arriva l'Ascoli, una squadra in fiducia con il successo ottenuto nell'infrasettimanale dopo un calendario complicato. Non ci sono grosse novità per Fabrizio Castori nello scacchiere di riferimento: opportunità per Veseli dal primo minuto, Kupisz e Cicerelli sulle corsie. Defezioni importanti, al contrario, per i bianconeri allenati da Bertotto.

Si torna a giocare davanti a un pubblico. Seppur in minima parte, i gradoni di via Allende tornano a popolarsi. I granata sono subito intraprendenti con Tutino che, dopo pochi secondi, ci prova nell'area di rigore: opportunità non sfruttata, gli ospiti si salvano. Al 10' un piazzato di Schiavone si trasforma in un tiro verso lo specchio, Leali deve smanacciare in angolo. Replicano i marchigiani con una conclusione ravvicinata da Cavion e parata da Belec.

L'occasione più grande per il Cavalluccio è al 26' con Tutino: l'attaccante tira, il difensore avversario devia e la sfera si stampa sul palo. Sulla ribattuta Di Tacchio ci prova, il mancino si spegne sopra la traversa. L'Ascoli ci riprova con Tupta alla mezz'ora, pallone murato da Gyomber: sulla respinta, Pierini calcia alto. Nel finale, chance per Djuric in girata e botta di Sabiri dalla distanza.

All'intervallo è 0-0 sul rettangolo verde di via Allende.

Il tabellino del match

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Djuric, Tutino. A disp. Adamonis, Mantovani, Capezzi, Karo, Iannoni, Anderson, Dziczek, Giannetti, Lopez, Antonucci, Baraye. All. Castori

Ascoli (4-2-3-1): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Cavion, Saric; Tupta, Sabiri, Pierini; Bajic. A disp. Sarr, Ndiaye, Corbo, Ghazoini, Cangiano, Donis, Matos, Gerbo, Spendlhofer, Sini, Lico, Chiricò. All. Bertotto

Arbitro: Giua di Olbia