Quella di Empoli è una sconfitta che non può e non deve assolutamente cancellare lo straordinario lavoro fatto dai ragazzi di Paulo Sousa finora. Archiviata già la partita di ieri, è già tempo di pensare alla difficile sfida di questo sabato contro l'Atalanta di Gasperini, squadra in piena lotta per un posto nelle coppe europee. Poco fa il capitano di ieri dei granata, Pasquale Mazzocchi, ha voluto così affidare ad Instagram il suo pensiero sulla partita di ieri e sulla prossima sfida:

"Un risultato negativo non può cancellare tutto il lavoro fatto in questo periodo, prima non eravamo campioni, ma ora non siamo co… sappiamo chi siamo, conosciamo il nostro valore di squadra e di gruppo. Le sconfitte non sono fallimenti ma processi di crescita. Sabato tutti all’arechi #macteanimo "

Un messaggio forte e chiaro da parte dell'esterno granata: la partita contro l'Atalanta di sabato, in caso di esito positivo. potrebbe mettere il sigillo definitivo sulla salvezza della Salernitana, che pare comunque vicina nonostante la sconfitta di ieri (il vantaggio sullo Spezia terzultimo è ancora di 8 punti), perciò ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti i tifosi granata per compiere quest'ultimo sforzo.