Christian Verderame <[email protected]>

 

18:14 (16 minuti fa)

 

 

 

 

 

a me

 

Una perla di Armando Sorrentino manda in visibilio la Longobarda Salerno. Tra le mura amiche di Casignano, i biancorossi battono 2-1 la Gregoriana e conquistano il quarto successo consecutivo. Mister Marigliano è costretto a rinunciare agli squalificati Paone, Canigiani e De Cesare. Consueto 4-3-1-2 con le novità Caravano sulla fascia destra e Naddeo sulla trequarti. Al 4' gli ospiti si rendono subito pericolosi con Soldovieri, colpo di reni di Bassi che riesce a opporsi. Sotto una pioggia battente, è la Longobarda a passare in vantaggio dopo 17': Naddeo serve al limite Fiore, il cui destro si infila all'angolino per l'1-0. La Gregoriana, in tenuta granata, si rifà sotto con i due Mangini (Francesco e Giacomo), ma Bassi si fa trovare pronto. Ultima occasione nel primo tempo di marca biancorossa: al 41' Pacelli devia in corner la conclusione di Camorani. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa la Longobarda raddoppia subito con Naddeo, ma il direttore di gara ravvisa una posizione di fuorigioco. Al 50' la Gregoriana ristabilisce la parità: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bassi si supera su Francesco Mangini, ma non può nulla sul tap in di Giacomo. I padroni di casa provano a reagire. Doppia chance con Memoli da calcio piazzato, prima al 55' e poi al 63', ma Pacelli risponde presente in entrambe le circostanze. Al 66', però, è la Gregoriana a sfiorare il sorpasso: sul tiro di Soldovieri, la palla sfugge dalle mani di Bassi e finisce la sua corsa sul palo. Al 70', Pacelli neutralizza anche il colpo di testa ravvicinato di Gramendola. Dopo una serie di tentativi, il muro viene abbattuto all'83'. Fiore, dalla destra, pesca in area Gramendola, che si appoggia su Sorrentino. Il numero 7, a ridosso dei sedici metri, lascia partire un sinistro chirurgico all'incrocio dei pali, facendo impazzire la panchina locale. La Longobarda difende il vantaggio nelle battute finali. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Sannino decreta la fine del match. È 2-1 a Casignano. Nel prossimo turno, Sorrentino e compagni saranno di scena sul campo dell'Atletico Faiano. 

LONGOBARDA SALERNO - CALCIO GREGORIANA 2-1

LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Caravano (42' st Bonanno), De Dominicis, Ferro, Sessa, Fiore, Memoli, Camorani, Naddeo (14' st Santucci), Gramendola (42' st Lanzara), Sorrentino. A disposizione: Spera, Trotta, Ferrara, Buonagiunto. Allenatore: Marigliano. 

CALCIO GREGORIANA: Pacelli, Robertazzi, Stiuso A., Iuzzolino E., Re, Cuzzolino V., Gallucci, Leo (30' pt Sidibe, 11' st Dente), Mangini F. (33' st Paglia), Soldovieri, Mangini G. (24' st Piegari). A disposizione: Iuzzolino G., Leonardo, Mariseo, Stiuso V., Cuzzolino G. Allenatore: Rosolia. 

ARBITRO: Sannino di Torre del Greco. 

RETI: 17' pt Fiore (L), 5' st Mangini G. (G), 38' st Sorrentino (L). 

NOTE. AMMONITI: Gramendola (L); Cuzzolino V., Iuzzolino E., Soldovieri, Dente (G). ANGOLI: 9-2. RECUPERO: 1' pt, 5' st.