Amichevole di lusso per la Salernitana di Castori che vola in Inghilterra per affrontare l’Aston Villa che da pochi giorni ha ceduto Grealish al Manchester City. Tutto pronto si parte con queste formazioni alle ore 15:00 (ora italiana) presso il Villa Park di Birmingham:

Aston Villa – Salernitana, le formazioni ufficiali

Aston Villa: Martinez, Cash, Targett, Konsa, Mings, McGinn, Watkins, Nakamba, Ings, El Ghazi, Bidace. A disposizione: Steer, Sinisalo, Hourihane, Traore, Young, Hause, Chukwuemeka, Tuanzebe, Ramsey. Allenatore:. Dean Smith

Salernitana (4-4-1-1): Belec; Kechrida, Strandberg, Gyomber, Jaroszynski; Zortea, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri; Obi; Djuric. A disposizione: Fiorillo, Aya, Schiavone, Galeotafiore, Bogdan, Vitale, Sy, Bonazzoli, Kristoffersen, Russo. Allenatore: Fabrizio Castori

Arbitro: Craig Paswon (Assistenti: Lee Betts, Wade Smith). IV uomo: Scott Jackson

Aston Villa-Salernitana 2-1 (20′ Obi, 34′ Ings, 43′ El Ghazi)

FINE PRIMO TEMPO

43′ – GOL ASTON VILLA. El Ghazi su rigore spiazza Belec e porta in vantaggio la formazione inglese.

42′ – Rigore per l’Aston Villa. Contatto tra Gyomber e Watkins, l’arbitro indica il dischetto.

34′ – GOL ASTON VILLA. Gol di rapina di Ings, che va a segno su una palla vagante dopo il tocco di un difensore sulla sponda di Philogene-Bidace.

31′ – Occasionissima Salernitana! Ripartenza perfetta dopo un calcio di punizione per l’Aston Villa, ma Zortea sbaglia a tu per tu con Martinez: la palla sbatte nuovamente sul corpo del centrocampista, per poi spegnersi sul fondo.

25′ – Non si fa attendere la reazione dell’Aston Villa, con il tentativo di Ings che esce di poco.

20′ – GOL SALERNITANA. Obi trova la via della rete con un colpo di testa, che sfrutta al meglio la sponda di Strandberg.

17′ – Primo tiro dei granata con Kechrida, palla deviata in angolo.

16′ – Altro tiro, altra parata facile di Belec, questa volta su Ings.

12′ – Continua la fase di pressione della squadra inglese: questa volta ci prova El Ghazi, ma il tiro termina alto.

6′ – Arriva il primo tiro nello specchio della partita: è ad opera dei Villans sugli sviluppi di un corner, nessun problema per Belec.

1′ – Si comincia.