Una nota ufficiale sui canali del club. La Salernitana Femminile, dopo 40 giorni di lontananza dal parquet del Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, è tornata ad allenarsi. A comunicarlo è stata la stessa società con un annuncio:

"Dopo lo screening generale di venerdì scorso, con effettuazione dei tamponi antigenici (ripetuti ogni settimana) ad atlete, staff e dirigenti, finalmente, martedì e mercoledì sera sono ripresi gli allenamenti presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano.
Riprendiamo dopo circa 40 giorni di sosta e dopo la negativizzazione di 6 atlete e con un solo caso di positività che naturalmente resta in isolamento.
La società si è adoperata nei giorni scorsi per aumentare i livelli di protezione ed evidenziare la centralità della salute delle atlete anche in ambito nazionale nelle varie video call con la Divisione calcio a 5. Qualcosa sembra si sia smosso con una sospensione temporanea del Campionato fino al 13 dicembre, anche se gli attuali protocolli, emessi e poi sospesi fino al 13, a nostro modesto avviso, ancora non rendono chiare procedure e modalità dei nuovi test proposti.
Va infine sottolinea il grande senso di responsabilità, passione per questo sport e stretto legame con la maglia granata di staff, dirigenti e soprattutto delle atlete che nel pieno rispetto di tutte le norme sanitarie previste sia in campo che nell'ambito privato, hanno deciso di riprendere l'attività sportiva.
Siamo fieri delle nostre ragazze e dello staff tutto e siamo certi lo sono anche i tantissimi tifosi, sostenitori e simpatizzanti che in queste settimane ci hanno manifestato affetto e condivisione anche delle nostre proteste impopolari.
NOI siamo la SALERNITANA, da 50 anni".